Valvola a farfalla affidabile e di lunga durata

SOCLA propone una valvola progettata per gli impianti dove è richiesta un’installazione agevole e una facile manutenzione.

SOCLA, brand di Wat­ts, presenta la gamma XYLIA2, la nuova valvola a farfalla progettata e realizza­ta per soddisfare tutti i requisi­ti degli impianti di riscaldamen­to e condizionamento dove è ri­chiesta un’installazione agevole e una facile manutenzione.

Molto apprezzate in ambito im­piantistico e domestico, infatti, le valvole a farfalla sono utiliz­zate per il riscaldamento o con­dizionamento e per l’acqua cal­da sanitaria, soprattutto in luo­ghi in cui lo spazio risulta essere molto limitato come nelle cen­trali termiche.

La valvola a farfalla è uno stru­mento fondamentale nelle reti di circolazione dei fluidi. Le caratteristiche essenziali ga­rantite da SOCLA sono l’ade­guatezza tecnica con i compo­nenti dell’installazione e con i fluidi trasportati, l’affidabilità e la sicurezza. Ecco perché la valvola a farfal­la XYLIA2 rappresenta un’otti­ma tecnologia per chi installa in termini di efficienza e competi­tività. XYLIA2 appartiene, infat­ti, all’ultima generazione di val­vole a farfalla compatte.

Questa tipologia di valvola, in particolare, è dotata di una te­nuta morbida in EPDM posta sulla sede del disco che può es­sere in ghisa con rivestimento epossidico (GGG40/DI epossidi­co) oppure in acciaio inossidabi­le (CF8M). Il corpo è in ghisa sfe­roidale (GGG40) garantendone una maggior robustezza. Inoltre, è equipaggiata o con una leva in ghisa o con un ridut­tore a volantino che ha lo sco­po di agevolare la manovra di apertura e chiusura del disco. Ogni valvola è dotata di un’e­tichetta metallica applicata al corpo per una facile identifica­zione e rintracciabilità.

Grazie alla semplicità della sua struttura e alla robustezza dei materiali, XYLIA2 si adatta al­le esigenze più varie garanten­do ottime prestazioni di tenu­ta, maggiore durata nel tempo e facilità di installazione. In particolare, sul mercato è presente l’intera gamma com­pleta PN16 dal DN50 fino al DN300, sia nel modello Wafer che Lug. Xylia2 è dotata di un collo più lungo per rendere an­cora più semplice l’installazione in caso di coibentazione.