A Teramo, Modena e Napoli i tre nuovi Centri di Formazione Daikin

formazioneDaikin inaugura tre nuovi Centri di Formazione presso le città di Teramo, Modena e Napoli

Daikin Italy, filiale della multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione e riscaldamento oltre che per l’intera catena del freddo nell’ambito della refrigerazione, inaugura tre nuovi Centri di Formazione presso le città di Teramo, Modena e Napoli per un totale di 11 sul territorio italiano.

Gli accordi con l’Istituto di Napoli I.S.I.S. “Pagano-Bernini” e con i due nuovi Centri di Modena e di Teramo prevedono che Daikin fornisca un’adeguata formazione sulle tecnologie attualmente esistenti nel mercato HVAC quali pompe di calore, pannelli solari, caldaie a condensazione e sistemi ibridi. Daikin oltre ad avere messo a disposizione a titolo completamente gratuito alcuni impianti di climatizzazione, pannelli didattici, attrezzatura per l’installazione e manutenzione, si impegna a tenere aggiornati tutti i prodotti utilizzati dai vari Centri di Formazione.

formazione

Nell’attuale mercato della climatizzazione e del riscaldamento, competitivo e in continua evoluzione, la formazione rappresenta un elemento fondamentale e distintivo; da anni Daikin le rivolge un’attenzione particolare proprio perché crede che l’aggiornamento tecnico sia una leva competitiva fortissima per i propri clienti installatori e un elemento qualificante per la rete di assistenza (CSA).

formazioneDopo aver creato il primo Centro di Formazione a Perugia nel 2014, il percorso di Daikin è stato costante e crescente: ove possibile ha stipulato delle partnership con istituti di formazione professionale per insegnare il mestiere a giovani e futuri installatori.

Sono innumerevoli gli esempi che testimoniano questo percorso all’insegna dell’istruzione, come i casi dell’istituto I.I.S. di Via Sarandi, 11 a Roma, dell’I.T.I.S. Archimede a Catania, del Consorzio Edugov a Sassari e dell’Istituto di Napoli I.S.I.S. “Pagano-Bernini”: tutti prevedono al loro interno uno spazio dedicato alla formazione, dove vengono spiegati principi e procedure pratiche d’installazione direttamente su macchine Daikin.

La collaborazione tra Daikin e gli Istituti di formazione permette di costruire un percorso formativo che risponde alle esigenze poste dalle innovazioni tecnologiche e dalle normative tecniche, temi sui quali la scuola trae giovamento dalla conoscenza degli esperti che operano quotidianamente sul territorio.

Questo tipo di accordi ha un duplice scopo: da parte degli Istituti quello di avere un’offerta formativa volta a rendere più qualificato l’ingresso nel mondo del lavoro dei propri studenti; da parte di Daikin quello di avere uno spazio dedicato alla formazione nelle varie zone interessate al fine di offrire un importante servizio alla clientela locale, limitando costi di trasferta e spostamenti che talvolta impediscono anche la partecipazione a tutti i clienti interessati ai corsi di formazione proposti dall’azienda.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*