Additivo multifunzionale, Four-X One Shot di Facot Chemicals

additivoFour-X One Shot è un additivo multifunzionale super concentrato, ad azione disgregante per morchie e fanghi agendo all’interno del circuito senza necessità di scarico o risciacquo finale. Presentato da Facot Chemicals (Capralba, CR), esplica inoltre un’azione protettiva antincrostante in presenza di acque dure nonché anticorrosiva verso tutti i metalli costituenti gli impianti in particolare verso l’alluminio e le sue leghe.

Additivato inoltre con un potente biocida ad ampio spettro in grado di inibire la proliferazione algale negli impianti a bassa temperatura (ad es. pavimenti radianti).

Quattro funzioni

Prodotto ad azione risanante da impiegare senza necessità di scarico, in grado di esplicare quattro indispensabili funzioni:

  1. Risanante: disgrega e disperde qualsiasi tipologia di sporcamento presente nei circuiti termici e refrigeranti, sia di natura inorganica (ruggine, calcare, magnetite, residui di lavorazione) che organica (alghe, biofilm, batteri).
  2. Antincrostante: i principi attivi sequestranti presenti nella formulazione permettono di mantenere in dispersione i sali di calcio e magnesio disciolti in acqua, evitando così la precipitazione di incrostazioni calcaree all’interno del circuito nonché garantire nel tempo la corretta capacità di scambio termico dell’impianto, preservando l’impianto stesso da eventuali occlusioni e mantenendo al minimo i consumi.
  3. Anticorrosivo: la presenza di un ampio pacchetto inibitore formulato appositamente a base di azoli e molibdati consente al prodotto di esplicare un’azione anticorrosiva prolungata (anche a distanza di anni dal caricamento) verso tutti i metalli costituenti gli impianti, in particolare verso metalli anfoteri quali alluminio e leghe leggere (alluminio-silicio).
  4. Antibatterico: il biocida ad ampio spettro presente nel formulato, oltre ad esplicare una funzione conservante del prodotto stesso, permette di preservare i circuiti marcianti a basse temperature (30 ÷ 40 °C, es. pavimenti radianti, geotermici e refrigeranti), dalla proliferazione algale/batterica con conseguente stratificazione dell’alga quindi zone fredde in casa oltre a maggiori consumi energetici.
Visita la pagina vetrina dell’azienda nella sezione “I Top Player del mercato ITS”!

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*