Al Fuorisalone di Grohe SPA l’acqua si fonde con l’architettura

Al fuorisalone di Grohe, nel Cortile d’Onore di Palazzo Reale a Milano, eleganza, tecnologia, storia e natura si sono fuse per un’esperienza davvero unica, in cui l’innovazione ha incontrato la sostenibilità.

Il cortile d’onore dello storico edificio nel cuore del capoluogo lombardo si è infatti trasformato in uno straordinario spazio espositivo per la celebrazione dell’acqua.

«Il nostro obiettivo è stato quello di riprodurre i Giardini Storici di Palazzo Reale attraverso quattro installazioni esperienziali che hanno l’obiettivo di presentare le soluzioni del nostro sub-brand premium Grohe SPA – ha dichiarato Domenico Rizzo, direttore generale di Grohe Italia – L’etimologia della parola SPA si rifà al latino “Salus per Aquam”; l’idea è appunto quella di convogliare benessere, salute ed energia attraverso l’acqua, elemento fondamentale presente all’interno di qualsiasi soluzione che Grohe propone per i propri consumatori».

Quattro livelli di benessere attraverso l’acqua

Basata sul concetto di Aquatecture (la fusione di acqua e architettura) l’installazione ha creato un percorso sensoriale per esaltare il significato e l’importanza dell’acqua nell’architettura e gli effetti benefici derivanti da questa unione. Progettata dal Global Design & Brand Identity Team interno di Lixil (produttore giapponese di sistemi avanzati nei settori idrico e residenziale di cui Grohe fa parte dal 2014), Aquatecture ha reso omaggio alla storia di Palazzo Reale.

Il viaggio immersivo è iniziato dall’ambiente dedicato alle soluzioni più innovative per creare la propria SPA domestica, come Grohe Rainshower Aqua e i moduli F-Digital Deluxe, che combinano eleganza senza tempo e tecnologie all’avanguardia, utilizzando luce, vapore, suoni e profumi per stimolare tutti i sensi. La doccia da esterno Grohe Atrio permette di offrire un’esperienza rinfrescante e rigenerante, per un legame più forte con la natura e la tranquillità dell’outdoor. Protagonista del terzo ambiente è stata la collezione Grohe Colors, arricchita della nuova finitura Satin (disponibile nelle due varianti cromatiche Satin Steel e Satin Graphite) per un’appagante sensazione tattile.

La novità assoluta protagonista dell’ambiente successivo è stata Grohe Allure Gravity Private Collection, una linea di rubinetteria che unisce una sottile silhouette quadrata a infinite possibilità di personalizzazione grazie agli inserti intercambiabili realizzati in sofisticati materiali in vetro, specchio e superfici minerali Caesarstone, con cui Grohe collabora per tutte le collezioni Private Collection.

A chiudere il percorso esperienziale è stato il primo livello con la collezione Grohe Icon 3D: le soluzioni bagno stampate in metallo in 3D ridefiniscono i limiti della progettazione, fondendo il design sostenibile con il massimo livello di personalizzazione dei prodotti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui