Ambiente bagno sicuro e di design

OMNIA è la nuova proposta contemporanea di Ponte Giulio che unisce un design semplice e moderno a sicurezza e solidità

Ponte Giulio propone una collezione per il bagno che unisce l’estetica alla ricerca di igiene e sicurezza.

OMNIA, nella finitura bianco segnale, è la nuo­va proposta contempo­ranea di Ponte Giulio che unisce un design semplice e moderno a sicurezza e solidità, per cre­are un ambiente bagno acco­gliente e piacevole sia da vive­re che da vedere.

Nell’interpre­tazione della sua visione di am­biente bagno inclusivo e acces­sibile, moderno e di design ma sicuro ed essenziale, la dina­mica azienda di Orvieto propo­ne un sistema d’arredo, confi­gurato per generare sensazioni di benessere e confort, un luo­go dove ognuno, indipendente­mente da età, sesso cultura od impedimenti psico-fisici, possa essere libero di curare la pro­pria intimità in completa auto­nomia.

Nata dalla collaborazio­ne tra l’ufficio tecnico interno e il designer Daniele Trebbi, OM­NIA non segna una rottura con il passato di Ponte Giulio, ben­sì un’evoluzione; la collezione ha diversi plus tali da render­la particolarmente innovativa. Iniziando dalla partnership con Olympia Ceramica, dando vi­ta ad un rapporto di condivisio­ne di expertise e know how che hanno permesso di immaginare un bagno completo.

Una colle­zione, che partendo dalle mani­glie di sicurezza, core business della Ponte Giulio, si completa con sedute doccia, mobili conte­nitori, lavabi, sanitari, specchi, presenta una sua visione intera di ambiente, non lasciando nulla al caso, permettendosi anche di introdurre qualche “chicca” tec­nologica.

Help system porta il bagno in una prima fase dell’era IOT: sensori interconnessi pre­disposti su maniglie e altri ac­cessori consenti­ranno all’utente di richiedere aiuto e chiamare dei contatti telefonici preimposta­ti, aumentando il grado di sicu­rezza in bagno senza però viola­re l’intimità che lo caratterizza.

Safety air system incrementa le funzionalità dello specchio OMNIA, che diventa anche un mezzo di igienizzazione dell’a­ria. Sul suo retro è infatti allog­giato un sistema di sanificazio­ne che consentirà, ricorrendo al processo della fotocatalisi, una purificazione dell’aria e delle su­perfici, rimuovendo muffe, bat­teri, acari della polvere e catti­vi odori. Anche il rischio legato ad infezioni cutanee o problemi asmatici sarà ridotto.