Analizzatore di combustione smart Boston X di Tecnocontrol

COMBUSTIONEGli analizzatori di combustione sono strumenti indispensabili per la verifica della corretta combustione delle caldaie. Il principio di funzionamento si basa sull’estrazione di un campione dei gas che passano nel camino o nei condotti per il fumo, allo scopo di misurare le emissioni di sostanze tossiche, di ossigeno residuo e di anidride carbonica e calcolare il rendimento di combustione.

Tecnocontrol (Segrate, MI), azienda leader nella produzione di prodotti relativi all’analisi del gas, presenta Boston X, l’analizzatore smart in grado di valutare emissioni e rendimenti di ben 26 diversi combustibili tra solidi, liquidi e gassosi in modo semplice e intuitivo.

Ultima frontiera nell’ambito degli analizzatori di combustione per impianti termici, Boston X combina l’alta qualità di rilevazione Tecnocontrol con funzioni di connettività intelligente che lo pongono al vertice del mercato.

Boston X offre rilevazioni altamente accurate, consultabili in tempo reale dal proprio smartphone. Le nuove opzioni di connettività consentono di salvare e monitorare i risultati, oltre che dal dispositivo, anche dalla comoda App nativa gratuita. Grazie all’applicazione è inoltre possibile trasmettere direttamente in azienda i dati delle misurazioni e stampare i risultati tramite collegamento Bluetooth.

Utilizzabile su impianti termici di qualsiasi dimensione, Boston X è un dispositivo estremamente maneggevole e intuitivo. È dotato di un ampio display TFT a colori, che permette di visualizzare i dati delle misurazioni anche in condizioni di scarsa luminosità e di gestirli in modo semplice e veloce.

Boston X permette di precompilare gli allegati G e F consentendo così di risparmiare tempo e ottenere uno storico aggiornato in tempo reale, limitando nel contempo possibili errori. Dotato di sensori con vita media superiore ai vertici del mercato e di controllo automatico dello stato di usura, Boston X minimizza costi e bisogni di manutenzione e vanta elevati standard di affidabilità anche sul lungo periodo.

Boston X è dotato di batteria a litio che assicura un’autonomia dalle 4 alle 6 ore, consentendo al dispositivo di lavorare per un’intera giornata senza problemi di ricarica.

Pratico da utilizzare, Boston X non richiede più di 6 minuti per eseguire ogni rilevazione (15 minuti per la legna, come da norma UNI10389-2). Anche la stampa dei risultati è immediata, grazie al collegamento Bluetooth alla stampante.

La presa sicura ergonomica di Boston X agevola ulteriormente l’attività dell’installatore, permettendo una maggiore libertà di movimento senza il timore di far cadere il dispositivo. L’analizzatore è inserito in una comoda custodia gommata, per una maggiore protezione da danni accidentali ed essere sempre a portata di mano nel lavoro quotidiano di misurazione.

Boston X può contare inoltre su un servizio di assistenza estremamente veloce e capillare sul territorio, capace di rispondere celermente a qualsiasi problematica e che permette per riparazioni o controlli la restituzione dello strumento anche in giornata stessa.

L'AZIENDA
Tecnocontrol nasce nel 1967. Fin da subito l’azienda si contraddistingue per gli innovativi prodotti dedicati alla rivelazione dei gas, ampliando nel corso degli anni la propria gamma nel campo dell’analisi della combustione e degli impianti di sicurezza, dedicati particolarmente al settore industriale. Nel 2000 Tecnocontrol viene acquisita dalla Famiglia Cavagna entrando a far parte del gruppo CPF GROUP cui fanno parte anche Cpf Industriale e Geca.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*