Tecnosystemi, barriere d’aria di design per un maggiore comfort

Le barriere d’aria di Tecnosystemi, caratterizzate da un design moderno che ne consente l’installazione in ogni ambiente, si adattano al meglio alle esigenze dell’utilizzatore. Oltre 50 modelli, residenziali e industriali, progettati secondo criteri di alta qualità, frutto di oltre 30 anni di investimenti in ricerca e tecnologia

Barriera d’aria tangenziale a incasso a temperatura ambiente

Il marchio Apply Air di Tecnosystemi propone una gamma completa di barriere d’aria caratterizzate da elevate performance di funzionamento e silenziosità. Di facile installazione, sono la risposta ideale per tutte le attività commerciali, pubbliche e industriali che necessitano di tenere le porte aperte per incentivare l’accesso della clientela. Agiscono infatti da scudo invisibile per dividere l’ambiente interno da quello esterno riducendo l’ingresso di polveri, gas di scarico e insetti.

Barriera d’aria tangenziale ad aspirazione superiore con resistenza elettrica

Garantiscono inoltre una protezione sicura dal freddo e dal caldo esterno, con un immediato abbattimento delle dispersioni termiche fino all’80%. I modelli si differenziano per le diverse misure, potenze e per la tipologia di aspirazione (superiore o frontale). Sono disponibili nelle versioni a temperatura ambiente, con resistenza elettrica o a batteria ad acqua calda. Sono dotate di telecomando e, a seconda delle linee, sono fornite di cruscotto con led.

La linea ARIA3 SILENCE comprende 12 barriere ad aspirazione superiore (griglia invisibile) disponibili a temperatura ambiente o con resistenza elettrica, così da permettere di scaldare velocemente l’aria in uscita rendendo piacevole l’ingresso nei locali durante il periodo invernale.

Nuovo modello controllabile tramite App

I modelli ARIA3 FRONT sono ad aspirazione frontale e temperatura ambiente; la presenza delle griglie ad aspirazione frontale permette inoltre l’installazione della barriera a soli 3 cm dal soffitto. ARIA2 ELEGANCE è la gamma inseribile a scomparsa nel soffitto (incasso). Fornite nelle versioni a temperatura ambiente, resistenza elettrica o ad acqua calda, sono disponibili con motore centrifugo e ventola tangenziale. Le barriere ARIA1 POTENZA (aspirazione frontale e motore trifase) sono invece la soluzione ideale dedicata alle grandi industrie.

Carta d'identità
Oggetto: Barriere d’aria – Apply Air
Proposto da: Tecnosystemi S.p.A.
Tipologia prodotto: oltre 50 modelli di barriere d’aria: con batteria ad acqua calda, con resistenza elettrica, a temperatura ambiente, con motore centrifugo o ventola tangenziale. Applicazioni: locali pubblici, commerciali, industriali, supermercati, centri commerciali. Peculiarità: • massima silenziosità • elevate prestazioni con conseguente risparmio energetico • gamma completa adatta per tutte le esigenze
Un prodotto che si armonizza con tutti gli ambienti
Giorgio Rigoni, Tecnosystemi

In fase di progettazione quali sono i parametri che vostra azienda tiene in considerazione? Quanto il design influisce nella progettazione e nelle performance del prodotto? «Tecnosystemi è da sempre molto attenta nella fase di progettazione e sviluppo dei prodotti. Nella realizzazione delle barriere d’aria i valori cardini del progetto guardano all’innovazione tecnologica e all’efficienza energetica senza però dimenticare la facilità di installazione e il design. Nella progettazione di una barriera d’aria, estetica, dimensioni e rumorosità vengono valutati con estrema attenzione. L’ingombro delle nostre barriere è ridotto al minimo e, nella maggior parte dei modelli, prediligiamo l’aspirazione superiore in modo tale che nel frontale non si vedano griglie, lamelle o lunghe file di fori (tipiche dei prodotti di importazione). Il risultato è un prodotto dal design pulito e minimale che ben si armonizza in qualsiasi ambiente pubblico o commerciale». State sviluppando altre innovazioni? «Il nostro reparto R&S è in continua ricerca ed evoluzione. Con l’uscita del Catalogo 2020 ci sarà il lancio di una nuova gamma di barriere d’aria. Prodotti rivoluzionari sia nell’estetica sia nella tecnologia. Un’anticipazione? Regolazione tramite App con Smartphone o Tablet; presenza di un pratico LCD di lettura nel cruscotto; luci di cortesia incorporate… il tutto racchiuso in un design elegante e raffinato tutto realizzato in Italia»