Contenuto sponsorizzato

Beijer Ref amplia la sua offerta nel settore Hvac con Sinclair

L’offerta dei prodotti a marchio Sinclair è ampia e completa e nasce dalla sua esperienza ventennale nel mercato dell’aria condizionata. Il brand, di proprietà di Beijer Ref da fine 2020, insieme a Carrier DX, fa capo alla nuova divisione Climate Solutions che commercializza prodotti di entrambi i brand rafforzando così la propria offerta di sistemi. Climate Solutions, con sede a Milano, comprende una capillare rete di Agenzie Commerciali e Centri di Assistenza Tecnica in tutta Italia, affiancate dalle filiali italiane della divisione ECR, sempre all’interno di Beijer Ref Italy, che operano nel mercato della refrigerazione. La strategia distributiva anche per i prodotti Sinclair è quella di continuare a collaborare con tutta la filiera per salvaguardare la marginalità tra grossista-installatore-end user, senza creare confusioni distributive. L’azienda si affida alla professionalità e qualità del servizio che solo gli specialisti del canale ITS ed elettrico sono in grado di garantire.

La sede Sinclair a Brno si occupa anche di ricerca e sviluppo, ottimizzazione dei prodotti e supporta i partners commerciali europei nei servizi di pre e post vendita

Il catalogo Sinclair è estremamente completo con prodotti ad espansione diretta per il residenziale a partire da tre modelli diversi, dal più accessibile “entry level”, fino al top di gamma dall’estetica di design. Tutta la gamma residenziale è dotata della tecnologia Plasmatec, brevettata da Sinclair, un sistema di filtri pensato per rimuovere allergeni e particolato fine, rilasciando un’aria più fresca e pulita. Soluzioni complete sempre più smart permettono di dialogare ed interagire con nuovi sistemi domotici, come Amazon Alexa e Google Assistant.

L’unità Terrel è pensata per chi ricerca un’unità di stile e dal design ultramoderno. Non colpisce solo per le sue forme arrotondate, ma anche per la possibilità di scegliere tra 4 varianti: bianco, nero, silver e champagne.

Il catalogo presenta anche una gamma light commercial, con le unità a cassette, soffitto/pavimento e canalizzate per climatizzare locali commerciali di medie e piccole dimensioni, come uffici, negozi e ristoranti. A queste si aggiunge la gamma idronica con mini chiller per applicazioni residenziali dai 5 ai 16 kW, e chiller industriali in tre modelli (30-60-90 kW) che possono essere disposti “a trenino” per realizzare sistemi più grandi, e la famiglia di sistemi VRF da 10 kW fino a 270 kW.  Inoltre, la gamma commerciale è integrabile con i sistemi di Building Management System.

I mini chiller Sinclair SCV, con potenza da 5 kW fino a 16 kW, hanno una struttura unitaria e un modulo idraulico integrato nell’unità esterna. È disponibile un’ampia gamma di ventilconvettori con cui combinarli, come canalizzate, soffitto/pavimento, cassette e unità a parete.

Completa l’offerta la gamma di pompe di calore aria-acqua totalmente sviluppata e progettata in Europa, a Brno, pensata già per mercati con climi molto rigidi, abituati a far lavorare i prodotti in situazioni estreme. Alcuni prodotti, in presenza di temperatura esterna di -20°, mantengono una temperatura di mandata a 60°, con un COP sopra i 4,5: una tecnologia molto avanzata che permette di accedere ai benefici fiscali come Superbonus 110%.

La gamma di pompe di calore aria-acqua è totalmente sviluppata e progettata in Europa, a Brno.

SINCLAIR ON THE ROAD
Tra le iniziative per il lancio del brand, come preludio a MCE Mostra Convegno Expocomfort 2022, l’azienda ha organizzato un road show per l’Italia invitando grossisti, installatori e progettisti a conoscere e toccare con mano i prodotti Sinclair. Il successo di un brand dipende dalla soddisfazione dei clienti e dalla capacità dell’azienda di offrire prodotti all’avanguardia. Climate Solutions, con i suoi brand, propone soluzioni di qualità e affidabilità, in linea con gli elevati standard europei in termine di efficienza e perciò che soddisfino i requisiti per beneficiare degli incentivi fiscali come Ecobonus e Superbonus

Sinclair è un marchio esclusivo di Beijer Ref Italy – Divisione Climate Solutions

Servizio clienti: info.airconditioning@beijerref.it – 800.12.45.92

www.sinclair-solutions.com/it/home/

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*