COMPONENTI

Valvola per prevenire i “colpi d’ariete”, WHS (Art. 470) F.A.R.G.

0

colpi d'arieteL’installazione della valvola WHS (Art. 470) proposta da F.A.R.G. (Invorio, NO) in prossimità di rubinetti miscelatori monocomando, elettrovalvole a sfera o particolari elettrodomestici, è in grado di assorbire i colpi d’ariete.

Fenomeno idraulico che si verifica in una condotta quando il flusso di acqua in movimento viene bruscamente frenato dalla repentina chiusura di una valvola, il colpo d’ariete non causa solo fastidiosi rumori o vibrazioni, ma in alcuni casi può provocare danni all’impianto.

La valvola WHS F.A.R.G. è un dispositivo meccanico che non necessita di alcun tipo di manutenzione. Per avere risultati ottimali si consiglia di installarla il più vicino possibile al dispositivo che origina il colpo d’ariete, così da smorzare da subito le possibili sovrappressioni.

Pressione massima di esercizio consigliata: 10 bar
Fluido di impiego: acqua
Temperatura massima del fluido: 90 °C

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Professione*

Provincia*

Telefono

Oggetto

Messaggio*

Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy e sono stato informato sul trattamento dei dati da parte di Tecniche Nuove Spa e delle aziende del Gruppo Tecniche Nuove Spa per l’invio di contenuti editoriali, e-book, white paper, guide e monografie, inviti a eventi e convegni professionali di interesse.*
Desidero ricevere la newsletter di GT - il giornale del termoidraulico, ho letto e compreso l'informativa sulla privacy del Gruppo Tecniche Nuove Spa e acconsento al trattamento dei miei dati per questa finalità.