I benefici della casa connessa Samsung: SmartHome inaugurata a Napoli

SmartHomeTaglio del nastro della SmartHome Samsung a Napoli: Ettore Jovane Samsung Elettronics Italia e Angelo Corrao Klimatica Srl

La SmartHome di Samsung arriva a Napoli con una location altamente high-tech di 150 mq che punta a riprodurre un’ambientazione domestica di nuova generazione efficiente e connessa, dotata delle ultime novità dei prodotti di climatizzazione e non solo. Studiata e progettata dalla filiale italiana di Samsung Electronics Air Conditioner Europe (SEACE), in collaborazione con Klimatica, agenzia commerciale Samsung da oltre 30 anni, la SmartHome è stata inaugurata mercoledì 12 luglio 2023 dando vita a un concept tecnologico dove i professionisti della climatizzazione possono vivere tutto l’ecosistema smart e interconnesso.

Ettore Jovane, Head of Aircon Business SEI afferma: «Quello di Napoli vuole diventare un format virtuoso da riprodurre anche in altre città. Con questa apertura dimostriamo come l’azienda abbia fatto un passo importante, investendo sul territorio insieme a un partner storico come Klimatica, per dar vita a un progetto che ha l’obiettivo di diffondere la cultura dell’innovazione tecnologica attraverso soluzioni all’avanguardia e momenti di formazione».

Toccare con mano le soluzioni innovative

La SmartHome di Samsung è stata ideata per illustrare sviluppi di prodotto e nuove tecnologie. Una su tutte WindFreeTM, la tecnologia esclusiva di Samsung per la climatizzazione, residenziale e commerciale, che attraverso migliaia di microfori permette la diffusione dell’aria in modo omogeneo evitando così i fastidiosi getti d’aria diretti. La SmartHome si rivolge a progettisti, costruttori, impiantisti, installatori, architetti e a tutti i professionisti della progettazione di sistemi di riscaldamento, raffrescamento e più in generale alla filiera dell’HVAC.

smarthomeTra i concept protagonisti di questa dimora tecnologica, spiccano Cassetta360 – il primo sistema di climatizzazione a 360 gradi; e i sistemi in pompa di calore EHS™ (Eco Heating System™) – l’alternativa Samsung al riscaldamento tradizionale e 100% elettrica di cui fa parte ClimateHub – l’unità interna per la gestione del riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, ideale anche per controllare e monitorare i consumi con facilità grazie al collegamento con SmartThings.

SmartHome

Un ecosistema connesso di prodotti e soluzioni smart

Le diverse aree della SmartHome sono studiate come gli spazi di un’abitazione, con ingresso, cucina, salotto, camera/studio, zona lavanderia e anche uno spazio per appetitosi showcooking. Al centro il concetto di “connected living” dove i dispositivi sono connessi l’uno con l’altro per semplificare la routine domestica e ottimizzare i consumi.

L’applicazione gratuita SmartThings, l’ecosistema aperto di Samsung che permette di controllare la casa attraverso un’unica app, trasforma l’ambiente in una vera e propria SmartHome, sincronizzando tutti i dispositivi connessi e migliorando il modo di vivere per uno stile di vita più intelligente.

SmartThings comprende cinque programmi: Home Care, Clothing Care, Pet Care, Cooking e non ultimo Energy che offre la possibilità di monitorare e gestire i dispositivi compatibili per controllarne i consumi e non solo. Grazie all’app SmartThings è possibile impostare scenari domestici per creare automazioni e routine giornaliere.

Formazione specializzata

Presso la SmartHome sarà possibile accedere al centro di formazione dell’agenzia Klimatica che, tra gli altri, offre corsi propedeutici al conseguimento della certificazione F-Gas. Per gli addetti al settore saranno disponibili, inoltre, corsi in ambito climatizzazione e riscaldamento con gli ultimi aggiornamenti sui prodotti protagonisti della casa connessa – la tecnologia Samsung al servizio della connettività e del massimo del comfort per una climatizzazione ai massimi livelli con consumi sotto controllo per il massimo dell’efficienza.

La SmartHome di Samsung è disponibile per la visita previo appuntamento presso Klimatica S.r.l. in via Pisciarelli 79, 80078 Pozzuoli (NA). Telefono: 081 579 39 37.

Fai un tour virtuale della SmartHome Napoli e scopri le soluzioni di climatizzazione e non solo per una casa smart, clicca qui.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*