Berner: prodotti specialistici per una climatizzazione efficiente

climatizzazioneSempre più spesso gli impianti di climatizzazione, di ventilazione e le pompe di calore funzionano a pieno ritmo non solamente durante l’estate. Aumentando i tempi di funzionamento, crescono anche le esigenze di manutenzione. Per garantire un’aria sempre pulita e non mettere a dura prova la salute, Berner offre manutenzione e cura, unitamente ad una proposta di molteplici prodotti specialistici per l’installazione di nuovi impianti.

«In Berner concentriamo le nostre energie su soluzioni che sono progettate per rendere le cose più facili per i nostri clienti. Vediamo sul mercato che il numero di condizionatori e pompe di calore installate sta aumentando in modo massiccio e che una pulizia regolare è necessaria dopo l’installazione, soprattutto per i condizionatori, per garantire un’alta qualità dell’aria. Eseguire questa manutenzione in modo efficiente con i nostri pulitori e anche affidarsi ai prodotti giusti durante l’installazione è ciò che sosteniamo», spiega Antonio Zuffellato, Direttore Marketing di Berner Italia.

Dal pulitore a schiuma alla soluzione di fissaggio

Berner ha migliorato la propria proposta di attrezzatura per la penetrazione della parete in modo da semplificare e velocizzare l’installazione di nuove unità. Grazie ai migliori fissaggi del mercato per incrementare la capacità di carico su diversi materiali e grazie alla rapida riparazione delle perdite, la manutenzione è più veloce ed efficace. I prodotti per la pulizia semplificano la manutenzione delle unità interne ed esterne, prolungandone la durata e garantendo un’elevata qualità dell’aria priva di agenti inquinanti.

Quando si tratta di praticare fori di qualsiasi tipo, Berner propone la carotatrice a secco con la relativa corona diamantata (codici articolo: 367865 e 406785) e l’innovativa carotatrice BDIAW 2000-2521 1/4” (codice articolo: 36769), adatta sia per applicazioni a umido che a secco e può trattare tutti i tipi di calcestruzzo. È anche molto precisa, facile da maneggiare e può essere utilizzata anche a mano libera.

Una volta che i fori sono stati eseguiti, l’unità deve essere fissata sulla parete. Berner ha la soluzione ideale grazie alle staffe a parete per condizionatori in varie misure (codice articolo: 421424), disponibile per il mercato italiano a partire da giugno. Il supporto offre possibilità di regolazione universali e dispone anche di fori filettati e di un distanziatore integrato per compensare eventuali irregolarità della parete. Naturalmente, i valori di portata del supporto sono certificati GS “Geprüfte Sicherheit” (Sicurezza verificata) e TÜV “Technischer Überwachungsverein” (Associazione di Controllo Tecnico).

Dal mese di giugno Berner avrà a disposizione anche una nuova base a terra per condizionatore (codice articolo: 421417) che consente un elevato carico fino a 500 kg e propone un ottimo assorbimento di vibrazioni e rumore.

Pulizia e manutenzione semplificate

Schiuma detergente Hvac

Berner sa quanto sia importante pulire correttamente le attrezzature. Per questo offre i prodotti e le soluzioni perfette per la cura e la manutenzione degli impianti interni ed esterni.

climatizzazioneUn prodotto di punta nella pulizia degli impianti di climatizzazione e di ventilazione è la nuova schiuma detergente Hvac (codice articolo: 420563). Grazie al pratico flacone spray, è pronta all’uso e garantisce una perfetta applicazione su superfici verticali in tutte le direzioni.

Per una pulizia migliore e più profonda, si consiglia di lasciare agire la schiuma per alcuni minuti: in questo modo il prodotto inizia a svolgere il suo effetto e solleva lo sporco per poter essere facilmente risciacquato con acqua senza pressione. Un piacevole effetto collaterale: la schiuma detergente ha un profumo molto piacevole.

Detergente Acid truck

Per la pulizia delle strutture esterne, il detergente specifico Acid truck è la prima scelta (codice articolo: 363421). Ha eccellenti proprietà pulenti sulle superfici in alluminio e, grazie alla sua formula speciale, protegge particolarmente bene dallo sporco e dal muschio permettendo una pulizia profonda dello scambiatore di calore sterno. Il detergente può essere utilizzato sia manualmente che in sistemi di pulizia ad alta pressione e a getto di vapore per temperature dell’acqua fino a un massimo di 80° C.

Individuare e sigillare rapidamente crepe e buchi

Mettendo sempre i concetti di efficienza ed efficacia al centro delle proprie proposte, Berner ha semplificato l’identificazione e la riparazione delle perdite nel sistema di refrigerazione.

 ClimatizzazioneIl cercafalle premium (codice articolo: 333617) è ideale per individuare le crepe e le perdite più sottili. Il prodotto premium è certificato DVGW “Deutscher Verein des Gas und Wasserfaches” (Associazione tecnica e scientifica per gas e acqua) con PH neutro e con una gamma di temperature di applicazione molto ampia (da -15° C a +50° C).

Tutti i prodotti utili alla manutenzione e pulizia degli impianti di climatizzazione, ventilazione e le pompe di calore saranno disponibili in Italia a partire dal 16 maggio.

Oltre all’acquisto tramite venditore specializzato è possibile contattare il team inside sales ed effettuare anche l’acquisto online sul sito www.berner.it.