La caldaia a condensazione M300 di BSG permette di trarre massimo vantaggio dal recupero energetico dal vapore contenuto nei fumi di scarico, limitando l’uso di gas e allo stesso tempo la quantità di emissioni dannose rilasciate nell’ambiente.
Tecnologia adattiva
L’adozione della tecnologia adattiva fa sì che la caldaia regoli autonomamente i consumi e la tipologia di gas utilizzato.
L’elettrodo presente nel corpo della caldaia rileva infatti la fiamma e le caratteristiche del gas combustibile, modificando i parametri di combustione per offrire la massima efficienza in ogni istante.
Una tecnologia di regolazione che permette di ridurre notevolmente i consumi e le emissioni in atmosfera rispetto alle caldaie tradizionali, dando la possibilità di sostituire il gas combustibile senza dover effettuare alcun genere di modifica strutturale.
Inoltre la gamma comunica un significativo progresso nell’ attuale linea di caldaie grazie all’inclusione del 20% di idrogeno nella miscela.
Questo significa che, senza la necessità di sostituire completamente il sistema, i clienti possono beneficiare immediatamente della sostenibilità ambientale offerta dal 20% di Hydrogen ready mantenendo la stessa efficienza.
Controlli WLAN
La linea potrà essere anche dotata della nuova centralina climatica “iControl”, che modula la temperatura di mandata dell’acqua a partire dalla temperatura ambiente interna ed esterna. La connessione con la centralina consentirà inoltre l’integrazione con i sistemi Wi-Fi e l’App Savio/Biasi Connect , per una gestione totale da remoto delle funzionalità dell’impianto di riscaldamento, grazie a cui è possibile ottenere il massimo comfort climatico, al tempo stesso ottimizzando i consumi ed elevando la classe energetica della caldaia fino alla classe A+.
Il KIT Connect è il comando evoluto di classe V che permette il controllo modulare della temperatura di mandata dell’acqua dell’impianto sulla base della temperatura esterna e della temperatura ambiente. Uno strumento dalle grandi potenzialità che, grazie alla connessione all’applicazione per smartphone e tablet App Connect, permette di ottenere sempre la massima efficienza della propria caldaia.
Sfruttare le potenzialità dell’App permette di ridurre i consumi dell’impianto ed i costi di gestione, dal momento che la regolazione del sistema è automatica e calibrata sulla base delle proprie esigenze e abitudini, manipolando in pochi clic la temperatura dell’acqua calda sanitaria da produrre.
Al tempo stesso consente di avere sempre pieno controllo dell’impianto e del corretto funzionamento della caldaia, intervenendo immediatamente in caso di malfunzionamenti o anomalie, che vengono segnalati tramite utile codice di errore identificativo.
Massima sostenibilità
Oltre a produrre un volume ridotto di emissioni grazie alla propria efficienza, M300 è stata sviluppata in modo da essere sostenibile in modo più ampio: BSG ha infatti tenuto conto delle linee guida dell’Economia Circolare per sviluppare un prodotto all’avanguardia e allo stesso tempo rispettoso dell’ambiente.
Per questo motivo sono stati impiegati componenti con un elevato tasso di riciclabilità, riducendo ai minimi termini l’utilizzo della plastica a cui è stato preferito l’ottone per la realizzazione del gruppo idraulico, mentre il frontale è stato realizzato in acciaio stampato invece che in plastica.
In coerenza con questo approccio, anche l’imballaggio è stato reso più green, sostituendo i gusci di protezione della caldaia in polistirolo con alternative altrettanto sicure in cartone riciclato.