Contenuto sponsorizzato

Sistemi VRF modulari a 3 vie con recupero di calore

Grazie alle scelte di 500 milioni di utenti, i prodotti Gree sono ampiamente venduti in tutto il mondo. Gree ha sempre dimostrato la propria volontà di offrire un prodotto di qualità e affidabilità con investimenti costanti in ricerca e sviluppo, depositando dal 2000 ad oggi oltre 110.000 brevetti consolidando ogni anno gli sforzi, ad oggi la struttura R&D vanta oltre 1000 laboratori specializzati. Nell’ampia gamma di prodotti aria/aria Gree propone anche sistemi a 3 tubi. GMV6 HR è un sistema VRF a recupero di calore che offre un’ampia gamma di unità esterne modulari che permettono di realizzare sistemi da 28 kW a 224 kW. Può garantire “raffreddamento, riscaldamento e produzione dell’acqua calda sanitaria” contemporaneamente, fornendo una soluzione completa.

I dislivelli massimi ammissibili e la distanza massima tra unità interne ed esterne permettono la realizzazione di impianti complessi. Con specifici accorgimenti è possibile superare le ordinarie 80 unità interne abbinabili, fino ad un massimo di 100 e funzionare individualmente sia in freddo che in caldo commutando automaticamente in base alle necessità. Nei funzionamenti misti si ha il recupero di calore, che è massimo quando la potenza richiesta in freddo e quella richiesta in caldo si equivalgono.

GMV6 HR – sistema VRF modulari a 3 vie con recupero di calore

Tramite l’apposito Hydro Box è anche possibile riscaldare acqua per l’impianto di riscaldamento o per ACS.

Il protocollo CAN+, permette una comunicazione più veloce ed evoluta. L’intero sistema può essere gestito da un singolo comando centralizzato e tramite gateway BACnet-Modbus permette l’interfaccia con i principali sistemi di supervisione.

L’utilizzo di materiali fonoassorbenti di elevata qualità consente di controllare il livello sonoro dell’unità

L’utilizzo di materiali fonoassorbenti di elevata qualità garantisce l’isolamento ottimale del compressore e degli altri componenti. La combinazione del box isolante e del cotone fonoassorbente consente di controllare il livello sonoro dell’unità, nonostante un compressore con velocità più elevata sia stato inserito in uno spazio minore.

Anche lo scambiatore di calore ha un nuovo design. La batteria è stata divisa in due aree distinte (superiore ed inferiore) per migliorare il flusso del refrigerante rispetto a quello tradizionale, garantendo un migliore scambio termico.

La batteria è stata divisa in due aree distinte per migliorare il flusso del refrigerante, garantendo un miglior scambio termico

Per migliorare la silenziosità, il design delle pale del ventilatore delle unità esterne è stato ottimizzato: la sua forma a “S” rovesciata consente una maggiore area d’azione e conseguentemente un maggior volume di aria trattato a parità di giri (+16%).

Rispetto ai tradizionali motori inverter, il funzionamento è più efficiente dal punto di vista del risparmio energetico, la tecnologia di controllo garantisce maggiore silenziosità, minori vibrazioni e un funzionamento più uniforme.Questa speciale tecnologia a iniezione di vapore applicata al compressore massimizza le prestazioni migliorando l’efficienza energetica in raffreddamento fino ad un massimo del 10% e migliorando la capacità di riscaldamento a bassa temperatura fino ad un massimo del 30% rispetto alle precedenti tecnologie.

Il funzionamento è possibile per tensioni da 380 a 415 V, a 50 e 60 Hz. Il range di temperatura esterna di esercizio è ancora più ampio: -10 °C ~ +55 °C in raffreddamento; -25 °C ~ + 24 °C in riscaldamento.

Il sistema VRF GMV6 HR di Gree è la soluzione adatta per riqualificazioni commerciali e industriali, progetti per la gestione efficiente dell’energia anche in grossi edifici.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*