Hoval di Zanica (BG) propone CombiVal WPE/WPER (300), bollitore a pompa di calore ideale per la preparazione di acqua calda sanitaria a costi contenuti.
Utilizza parte dell’energia necessaria per il riscaldamento dell’acqua, assorbendo l’aria dall’ambiente in cui è installato ad una temperatura più elevata rispetto a quella esterna, risparmiando fino a due terzi dei costi energetici, rispetto a un impianto convenzionale.
Inoltre consente di raffrescare e deumidificare locali piccoli e particolarmente umidi, come cantine, dispense, lavanderie e locali hobby, sfruttando l’aria di scarico.
Grazie alla funzione di sbrinamento integrata, è anche adatto per l’utilizzo con basse temperature esterne. Grazie al “programma legionella” automatico, garantisce sicurezza e igiene all’acqua calda sanitaria prodotta. L’apparecchio è subito pronto per l’allacciamento ed è completo di regolazione comfort basata su microprocessore.
Ricava buona parte dell’energia necessaria dall’aria gratuita dell’ambiente circostante. Il notevole risparmio nei costi dell’energia garantisce un rapido ammortamento dei costi d’acquisto.