Buderus presenta Logatherm. Soluzioni complete, ecologiche ed efficienti

0

Buderus, marchio della Divisione Termotecnica di Bosch, presenta le pompe di calore aria-acqua reversibili: Logatherm WPLS.2 e Logatherm WPL..AR. Queste soluzioni producono emissioni ridotte, sfruttando una fonte rinnovabile al 100%, ovvero il calore presente nell’aria. Grazie alla possibilità di invertire il ciclo di funzionamento, esse sono la risposta ecologica alle moderne necessità di climatizzazione invernale ed estiva, utilizzando lo stesso apparecchio. In inverno le pompe di calore Logatherm assorbono il calore presente nell’aria dell’ambiente esterno, per cederlo all’acqua dell’impianto di riscaldamento. In estate, invece, viene assorbito il calore in eccesso dell’ambiente domestico ed espulso all’esterno. Inoltre, le pompe di calore Logatherm possono essere utilizzate per la produzione di acqua calda sanitaria tutto l’anno.

Logatherm WPLS.2 – la pompa di calore split compatta e flessibile
Logatherm WPLS.2 – la pompa di calore split compatta e flessibile

La pompa di calore Logatherm WPLS.2 garantisce alte prestazioni in riscaldamento e raffrescamento ed è adatta a tutti i tipi di abitazione, dai piccoli appartamenti alle grandi ville, poiché disponibile in 9 taglie con potenza da 5 a 15 kW ed alimentazione monofase o trifase. Essa comprende un’unità interna, disponibile in 4 versioni, ed una esterna che può essere installata a muro o a pavimento. Il suo display, semplice e intuitivo, e la regolazione intelligente Logamatic HMC310 permettono di gestire con semplicità il dispositivo, inoltre, l’efficienza è garantita dal comando remoto modulante EMS plus. Logatherm WPLS.2 è gestibile e regolabile attraverso l’app MyDevice con il proprio smartphone o tablet, con la semplice aggiunta dell’accessorio IP module.

Logatherm WPL..AR – la pompa di calore compatta e silenziosa dalle eccellenti prestazioni.
Logatherm WPL..AR – la pompa di calore compatta e silenziosa dalle eccellenti prestazioni

La pompa di calore Logatherm WPL..AR sfrutta l’energia inesauribile dell’aria e garantisce elevatissime prestazioni sia in riscaldamento sia in raffrescamento. Essa può essere integrata in sistemi esistenti o inserita in nuove costruzioni ed è predisposta per il riscaldamento con temperature esterne fino a -20°C, e per il raffrescamento estivo, con temperature esterne fino a 46°C. La pompa di calore Logatherm WPL..AR può essere gestita da remoto tramite l’App MyDevice, grazie all’interfaccia Internet IP module fornita di serie che permette di connettere l’impianto alla rete internet di casa. La pompa di calore comprende un’unità esterna ed una interna, entrambe facilmente accessibili, per un’installazione agevolata.

L’unità interna è disponibile in 4 versioni, per sistemi ibridi, monoenergetici e due tipi di bollitore per acqua calda sanitaria (con o senza serpentina) a cui collegare un sistema solare. L’unità esterna monoblocco con circuito frigorifero ermetico, disponibile in sei taglie di potenza da 5 a 17 kW, consente invece di allineare, grazie alla modulazione con inverter, la produzione di calore alla reale domanda del momento, garantendo piena efficienza e un consistente risparmio economico. Questa unità è caratterizzata da un design compatto e da una struttura in polipropilene espanso, una particolare schiuma che può essere interamente riciclata, grazie a cui l’unità esterna, oltre a risultare più leggera, è coibentata ed estremamente silenziosa.

Le pompe di calore Logatherm WPLS.2 e Logatherm WPL..AR soddisfano i requisiti di efficienza energetica imposti dalla normativa ErP – Energy Related Products obbligatori in tutti gli stati membri dell’Unione Europea, infatti entrambi i modelli rientrano nella classe A+++ e consentono l’accesso agli incentivi fiscali e al conto termico.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui