Caldaia a condensazione a misura di professionista

L’azienda Ferroli (San Bonifacio, VR) presenta la caldaia a condensazione Bluehelix TECH RRT che si contraddistingue per alte prestazioni e la semplicità di installazione e manutenzione.

Il nuovo apparecchio ha uno sdoppiatore fumi, orientabile a destra o a sinistra, è molto utile nei casi di sostituzione. Oltre allo scarico a parete (nei casi previsti dal D.Lgs. 102/2014), è possibile scaricare i fumi sia con i classici condotti fumari da 80 mm che con condotti fumi ridotti da 50 mm, per un più agevole intubamento di vecchi camini. Un clapet montato di serie in caldaia, permette anche l’allacciamento a canne collettive in pressione, nel pieno rispetto della UNI 7129. Il programma di mappatura automatica chiaramente illustrato passo-passo nel manuale permette alla caldaia di autoregolarsi in base al camino installato. Il manuale d’installazione è disponibile anche in formato digitale e tablet.

Installazione semplificata

È possibile settare velocemente il passaggio da metano a GPL senza dover sostituire gli ugelli o acquistare kit di conversione: basta effettuare una semplice regolazione della vite sulla valvola gas e lanciare la procedura software chiaramente spiegata dal manuale. Una volta terminata l’installazione, si lancia il programma di auto-calibrazione dei parametri di combustione: a questo punto l’intelligenza “Gas adaptive” della caldaia inizia il suo lavoro di monitoraggio continuo, per tenere sempre sotto controllo le emissioni e il rendimento anche quando dovesse variare la pressione o la qualità del gas in ingresso.

Elettrica & elettronica

Nella scheda elettronica, robusta e di dimensioni importanti, sono integrati tutti i principali componenti che governano la caldaia, la quale è predisposta per la regolazione climatica con sonda. La scheda è protetta da un fusibile facilmente accessibile grazie allo sportellino dedicato. I collegamenti elettrici beneficiano di una scatola robusta e di grandi dimensioni, con connettori di facile accesso. La morsettiera è inoltre predisposta per collegare un secondo termostato ambiente sui morsetti dedicati 1 – 2.

Manutenzione agevole

Al momento della prima manutenzione, il tecnico si può rendere conto della cura con cui è stato progettato ogni dettaglio per agevolare il suo lavoro. Grazie alla massima accessibilità dei principali componenti, il gruppo termico “Thermobalance” ™ permette di eseguire la manutenzione con massima precisione e velocità. Ad esempio il ventilatore è disassato dal bruciatore e posto sotto, e non deve essere smontato per accedere al gruppo bruciatore-scambiatore in acciaio. La porta del bruciatore è totalmente auto-raffreddata ad aria e quindi non necessita del pannello isolante, evitando il rischio che questo possa danneggiarsi o rompersi durante lo smontaggio.

L’INSTALLAZIONE PASSO-PASSO

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*