Bilancio positivo degli eventi per installatori Baxi Expo e Obiettivo Professional

installatoriBilancio più che positivo per Baxi Expo e Obiettivo Professional
Si chiude con numeri importanti il ciclo di eventi organizzati da Baxi per gli installatori e i professionisti termotecnici. Sommando l’evento Baxi Expo in Sicilia e i tre eventi Obiettivo Professional, sono circa mille le persone che hanno preso parte a questi incontri di formazione e aggiornamento promossi dall’azienda di Bassano del Grappa.
«La nostra azienda – sottolinea Andrea Rossi, Direttore Marketing di Baxi – punta da sempre sulla formazione continua; infatti, riteniamo fondamentale e strategico offrire ai professionisti costanti aggiornamenti sia tecnici che normativi con le nostre sessioni formative supportandoli nel mantenimento della loro professionalità».

Baxi Expo in Sicilia: l’azienda sempre più vicina agli installatori

Baxi Expo è il format creato da Baxi nel 2013 per incontrare i tanti installatori vicino al loro territorio. In diverse tappe, è stato possibile quindi attraversare molte regioni italiane. Nel 2017, è stata protagonista la Sicilia. Presso il Centro Congressi Hotel Santa Tecla Palace di Acireale (CT) si sono dati appuntamento, lo scorso aprile, oltre 700 operatori di settore che hanno potuto seguire le varie sessioni formative in programma.
In qualità di relatore esterno è intervenuto il Prof. Ing. Luigi Marletta del Dipartimento di Ingegneria Elettrica Elettronica e Informatica (DIEEI) dell’Università di Catania sul tema della riqualificazione energetica degli edifici, mentre le altre pillole di prodotto e di normativa sono state presentate dallo staff Baxi. Ai fini della formazione continua prevista per i professionisti, l’evento era accreditato presso Ordini e Collegi professionali con il riconoscimento di Crediti Formativi ai loro iscritti. I partecipanti hanno potuto vedere le ultime novità di prodotto in un’ampia area espositiva illustrate da tutto il personale Baxi coinvolto in questa attività.

Obiettivo Professional: ingegneri e periti protagonisti

Da sempre al centro di iniziative e programmi dedicati, i professionisti termotecnici sono forti interlocutori di Baxi. Questo approccio ha trovato conferma nei tre eventi Obiettivo Professional dedicati a loro durante il 2017. Roma, Spoleto e Genova hanno ospitato le giornate di formazione per approfondire le tematiche relative all’impiantistica e le novità legislative.

Grazie a relatori di spicco, tra cui ricercatori Enea ed esponenti dell’ATI (Associazione Termotecnica Italiana), i partecipanti hanno potuto acquisire competenze specifiche sul tema dell’impiantistica nelle diagnosi energetiche civili, attraverso sia il dimensionamento di un impianto termico con una pompa di calore aria acqua sia attraverso il dimensionamento di un impianto idronico servito. Inoltre, si è dato spazi al calcolo del fabbisogno termico di un edificio con l’utilizzo di metodologie e software dinamici, nonché agli aggiornamenti normativi in ambito di condizionamento termico e alla metodologia BIM che sta rivoluzionando il mondo delle costruzioni.

Nella tappa di Genova si è trattato in particolare della riqualificazione energetica (in esercizio e di progetto) e di remote monitoring. Il valore altamente formativo degli eventi ha permesso che tutti gli Obiettivo Professional fossero accreditati presso Ordini e Collegi con il riconoscimento di CFP ai partecipanti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*