Caldaia a condensazione con sonda climatica integrata

Mirai2Mirai (che in Giapponese significa futuro) è la parola scelta per la prima caldaia interamente progettata e costruita da Rinnai Corporation per il mercato Occidentale e che si declina nei tre modelli da 24, 29 e 35 kW.

Le dimensioni compatte e la silenziosità (con un livello di rumorosità certificato in interno che non supera 40 dB), Mirai è ideale sia per la prima installazione sia per la sostituzione.
Pur integrandosi perfettamente con differenti soluzioni impiantistiche, la caldaia è progettata per ottimizzare la tecnologia della condensazione su impianti a radiatori, rispondendo in modo concreto alle esigenze di risparmio ed eco-sostenibilità di questi sistemi di riscaldamento, estremamente diffusi ma spesso impossibilitati a sfruttare a pieno i vantaggi della condensazione.

Come da consuetudine per i prodotti Rinnai, anche Mirai è dotata di serie di un kit antigelo automatico fino a -20 °C che la rende installabile anche in esterno.
Il sistema fumario è sdoppiato ø80/80 e, grazie all’elevata prevalenza del ventilatore, è possibile raggiungere 30 metri lineari equivalenti.

Questa nuova caldaia è dotata di un apposito sifone interno che, addizionato di granulato, neutralizza l’acidità della condensa, consentendo di scaricare liberamente in qualsiasi condotto, che non subisce così alcun rischio di corrosione.

Ma la vera novità è la sonda climatica integrata all’interno. Selezionando la funzione “auto”, mentre la sonda rileva la temperatura esterna e il sensore sul pannello comandi rileva quella delle pareti domestiche, Mirai riceve entrambi gli input e, con la dovuta elaborazione elettronica, ne tiene conto per adeguare il proprio funzionamento e operare in regolazione climatica a temperatura scorrevole, garantendo così il comfort desiderato e con un basso impatto ambientale. Tutto questo senza più dover installare uno scomodo accessorio esterno.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*