Beretta (Legnago, VR) annuncia Exclusive Evo X, la nuova caldaia murale a condensazione, alto di gamma, che offre i massimi livelli di comfort e di prestazioni. Exclusive Evo X segna un ulteriore passo avanti nell’evoluzione della famiglia Exclusive e, come tutte le caldaie Beretta di ultima generazione, è IOT ready e già predisposta al funzionamento con miscele di gas naturale e idrogeno fino al 20%, per uno sguardo al futuro. Beretta fa parte di Carrier Global Corporation (NYSE: CARR), leader mondiale nelle soluzioni intelligenti per il clima e l’energia, che fanno la differenza per le persone e il nostro pianeta per le generazioni future.
La caldaia Exclusive Evo X si distingue, in particolare, per l’ampia gamma di modulazione 1:13 che, riducendo la frequenza di accensioni e spegnimenti, contribuisce a rendere l’efficienza elevata e a limitare i consumi. Presente anche un nuovo scambiatore di calore in acciaio inox con controllo adattivo della combustione ACC (Active Combustion Control) completamente rinnovato, in grado di adattarsi automaticamente al carburante (metano, GPL, ecc.) senza la necessità di codici dedicati o kit di conversione accessori.
Caratterizzata da un design elegante e funzionale con interfaccia evoluta full touch, a colori, e a sviluppo orizzontale, Exclusive Evo X permette di fruire delle funzionalità del prodotto in modo semplice, moderno e intuitivo e un tour guidato, attivabile in qualunque momento, illustra regolazione e settaggio supportando anche l’utente meno esperto. Exclusive Evo X raggiunge la classe A+ in combinazione con i termostati evoluti Hi, Comfort T100 o Hi, Comfort T300, disponibili come accessori. Con Hi, Comfort T300 è possibile, inoltre, la gestione di un intero sistema ibrido da remoto, in modo semplice e intuitivo, attraverso App proprietaria.
Grazie alle dimensioni ridotte (740x275x420) e al peso contenuto (circa 28-30kg), la caldaia Exclusive Evo X è facilmente trasportabile e installabile e, in termini di comfort domestico, offre un’ottima silenziosità di funzionamento: tra i 45 db e i 48 db, caratteristica sensibilmente migliorativa rispetto alla gamma precedente Exclusive X, che rende queste nuove caldaie ideali per l’installazione indoor.
Exclusive Evo X rappresenta il top di gamma dell’offerta di caldaie murali Beretta. È predisposta per operare con miscele di gas naturale e idrogeno fino al 20% e a raggiungere il 100% tramite un kit di conversione attualmente in via di sviluppo. Sempre in ottica di sostenibilità, tutte le caldaie Beretta sono imballate in scatole in cartone certificato FSC (che attesta che la carta derivi da alberi di foreste gestite in maniera responsabile), completamente riciclabile, privo di plastica e che riporta l’indice di riciclabilità dei componenti della caldaia.
Sono disponibili 5 modelli di Exclusive EVO X: tre combinati e due solo riscaldamento, da 25 a 35 kW, per soddisfare diverse esigenze di comfort.