Campagna multicanale Daikin per il climatizzatore Stylish

stylishVideo, social e stampa per il lancio di Stylish: la nuova campagna Daikin, che porta la firma di Bitmama, per promuovere il Clima per la Vita.

Daikin Italy ritorna in comunicazione con una nuova campagna firmata Bitmama: Time to refresh. Protagonista della campagna è il nuovo climatizzatore Stylish, ultima novità in casa Daikin, progettato e realizzato come un vero e proprio oggetto d’arredamento in grado di coniugare eleganza e funzionalità, integrandosi perfettamente negli ambienti domestici.

La campagna parte da un insight che riguarda la vita quotidiana di tutti: ci sono momenti in cui una persona sente l’esigenza di un refresh, per cambiare o migliorare qualcosa della propria vita o di sé stessa. Con Stylish il refresh diventa una possibilità reale che, da beneficio del prodotto, si trasforma in un meccanismo che genera alternative, cambiamenti, nuovi mondi possibili.

Quella che rappresenta una funzionalità del climatizzatore (come per esempio la funzionalità Silent) diventa un espediente narrativo che si declina sulla situazione quotidiana, trasformandola e facendole prendere una direzione diversa e sorprendente. In questo contesto e con un tono fortemente ironico che caratterizza lo storytelling del brand, l’app di Daikin, da attivatore del prodotto, si trasforma in una vera e propria bacchetta magica che rende tutto ciò possibile.

La campagna Time to refresh è multicanale: è stata pensata per declinarsi sia sui canali offline (come stampa, affissioni, comunicazione sul punto vendita e radio) che, soprattutto, sui canali digitali. Ad occuparsi di tutta la creatività è stata Bitmama.

Sui social network la campagna dà vita a un serie di video che compongono 3 episodi centrali, ognuno dei quali mette in scena un sogno a occhi aperti, un insight di trasformazione legato ai momenti più cruciali della giornata. La social strategy si sviluppa su tutte le properties di Daikin (Facebook, Instagram, Youtube e LinkedIn) ed è stata pensata e realizzata per sfruttare al meglio i vari formati nativi, tra cui le Instagram Stories e il Programmatic su Youtube. Dai social, lo storytelling si estende anche alla display adv, presidiando i maggiori portali online e canali on line per la fruizione della TV.

Tutta la pianificazione è a cura di MediaItalia, la gestione dei canali social è di HUB09 mentre Connexia gestisce tutte le attività di ufficio stampa.

 

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*