RISCALDAMENTO

Valvola anticondensa in ottone art. 3966 FAR Rubinetterie

0

3966Presentata da FAR Rubinetterie (Gozzano, NO), la valvola anticondensa FAR art. 3966 è realizzata per prevenire la formazione di condensa nei circuiti con generatori di calore a combustibile solido. La formazione di condensa e la conseguente diminuzione di temperatura dei fumi possono portare alla formazione di fenomeni corrosivi danneggiando sia lo scambiatore sia le canne fumarie. Questo fenomeno può provocare la riduzione dell’efficienza di scambio termico e addirittura la formazione di incrostazioni che, con le elevate temperature dei fumi, potrebbero infiammarsi.

L’installazione della valvola si esegue tra il generatore di calore e l’accumulo e serve per regolare la temperatura di ritorno dell’acqua al generatore, mantenendo in questo modo la temperatura di ritorno sempre al di sopra del valore di taratura impostato sulla valvola.

La valvola è realizzata in ottone con bocchettoni maschio sui tre attacchi. È disponibile nelle misure da 3/4”, 1” e 1”1/4 e con quattro diverse tarature (45°, 55°, 60° e 70 °C). Vi è la possibilità di sostituire il bulbo interno in modo da poter adattare la taratura della valvola alle esigenze impiantistiche. Installabile sia in orizzontale sia in verticale, all’occorrenza la valvola anticondensa può essere utilizzata anche come valvola deviatrice.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Professione*

Provincia*

Telefono

Oggetto

Messaggio*

Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy e sono stato informato sul trattamento dei dati da parte di Tecniche Nuove Spa e delle aziende del Gruppo Tecniche Nuove Spa per l’invio di contenuti editoriali, e-book, white paper, guide e monografie, inviti a eventi e convegni professionali di interesse.*
Desidero ricevere la newsletter di GT - il giornale del termoidraulico, ho letto e compreso l'informativa sulla privacy del Gruppo Tecniche Nuove Spa e acconsento al trattamento dei miei dati per questa finalità.