Cassetta premontata da incasso silenziosa

STRUTTURE d’installazione per cassette di risciacquo Valsir Tropea S.
Grazie al suo know-how nei sistemi acustici, Valsir presenta Tropea®, la rivoluzione silenziosa nei sistemi di risciacquo. 

L’esperienza Valsir nei sistemi di scarico silenziati Silere®, Triplus® e PP3 ha permesso di raggiungere l’eccellenza anche nei sistemi di risciacquo, aggiungendo anche la silenziosità ai numerosi vantaggi di Tropea S, realizzata in materiale plastico insonorizzante.

CASSETTA da incasso “silenziosa” Valsir Tropea S.
Principali caratteristiche

Il materiale del contenitore è progettato per assicurare un elevato assorbimento delle vibrazioni acustiche. I materiali della valvola di scarico e del galleggiante ostacolano la formazione del calcare.  I componenti interni sono certificati, secondo la ISO EN 3822, in classe I di silenziosità sia a 3 che a 5 bar. La componentistica in gomma è conforme alla EN 681/WC, a garanzia di una qualità e un’elevata resistenza agli agenti chimici senza eguali.

Vantaggi

Cassetta premontata al 100%, per velocizzare e semplificare l’installazione in cantiere. Il raccordo d’alimentazione girevole semplifica l’installazione della cassetta. La valvola di scarico, brevettata da Valsir, garantisce la perfetta pulizia di qualsiasi tipologia di vaso, anche Rimless. L’azionamento può essere a scelta: meccanico, pneumatico, elettronico, elettronico e meccanico, o meccanico e pneumatico contemporaneamente. La regolazione dello scarico è semplicissima e può essere impostata a 6/3, 4.5/3 o 4/2 litri, nel pieno rispetto della salvaguardia delle risorse ambientali e dei principi di Green Building. La gamma di placche comando per Tropea S è molto vasta, per venire incontro a tutte le esigenze di installazione e personalizzazione. Tropea S può essere utilizzata con Ariapur®, sistema che aspira gli odori dall’ambiente o direttamente dal vaso WC.

BAGNO con placche di comando Valsir Design in acciaio inox e cassetta da incasso Valsir Tropea S.
«SEMPLICITÀ, VELOCITÀ E PULIZIA DI MONTAGGIO»
Michele Varesco, Socio di Sistemi Idro Termici Snc, Predazzo (TN).

«Conosco e installo le soluzioni Valsir da molti anni e sono convinto che il sistema di risciacquo Tropea S rappresenti il connubio perfetto tra qualità, attenzione per i dettagli e design. Presso lo Chalet Aster di Moena (TN) sono state installate cassette da incasso Valsir Tropea S con struttura Block da 9 cm e placche di comando della linea Design in acciaio inox che completano l’ambiente elegante e sofisticato dei bagni delle singole camere. Sono rimasto particolarmente soddisfatto durante l’installazione del sistema Tropea S per la semplicità, velocità e pulizia di montaggio. La praticità e l’affidabilità del prodotto permettono di risparmiare tempo e quindi notevoli costi di manodopera e manutenzione. Vorrei sottolineare gli ulteriori vantaggi legati alla silenziosità del prodotto che garantisce il comfort acustico più moderno unito al massimo rispetto ambientale per il ridotto consumo idrico. Sempre più spesso mi capita che committente e progettista richiedano soluzioni insonorizzate a risparmio idrico e con il sistema Valsir posso soddisfare entrambe le esigenze. Con Tropea S, infatti, il rumore prodotto si riduce durante l’utilizzo, mentre la regolazione dello scarico è semplicissima e può essere impostata a 4 litri per lo scarico totale e a 2 litri per quello parziale. Oltre alle regole per il buon funzionamento della cassetta di risciacquo, presto sempre particolare attenzione ad ogni tipo di dettaglio: poter scegliere una placca di comando per WC coordinata agli accessori e al rivestimento del bagno è, oggi, molto importante per il committente, e per noi. Con Valsir ritroviamo soluzioni di design esteticamente gradevoli, eleganti e personalizzabili. Per concludere, vorrei rilevare anche il prezioso supporto ricevuto dal Consulente Tecnico Commerciale Valsir che si è dimostrato sempre disponibile, oltre che tecnicamente molto preparato». 

CARTA D'IDENTITÀ
Oggetto:
TROPEA® S
Proposto da:
Valsir Spa
Tipologia prodotto:
cassetta di risciacquo ad incasso insonorizzata
Applicazioni:
installazione in pareti a basso spessore, leggere o miste (es. mattoni, legno, cartongesso) con vaso WC a terra o sospeso
Peculiarità:
• livello di rumorosità è di 15 dB(A), 5 volte inferiore rispetto alle cassette ad incasso più comuni sul mercato
• consumo d’acqua potabile di soli 4/2 litri con un notevole risparmio idrico rispetto alle tradizionali cassette di scarico da 9 litri o alle più comuni da 6 litri

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*