Contenuto sponsorizzato

Cassette Eco, sempre più evolute, sempre più ecologiche

Eco / Eco Montaggio Rapido / Eco Modulo – le cassette con doppio tasto che consentono il risparmio dell’acqua

In 75 anni di innovazione e tradizione, Pucci ha lavorato per soddisfare le esigenze del grande pubblico degli utenti e quelle degli installatori di tutta Italia. Dalla rivoluzione Eco dei primi anni ’90 fino al tempo presente nel quale le tecnologie più funzionali determinano l’evoluzione della cassetta, nel marchio Pucci c’è tutta la storia di un’azienda e di una cassetta che hanno fatto la storia del bagno italiano.

La cassetta Pucci Eco del 1990 fu la prima in assoluto a presentare il doppio tasto: per la prima volta una cassetta permetteva di scegliere quanta acqua scaricare, e risparmiare. Fu un punto di svolta nelle abitudini del pubblico: dietro lo slogan preveggente “acqua, oro del futuro”, Pucci portava avanti, in netto anticipo sui tempi, un’importante battaglia per il consumo sostenibile dell’acqua.

Eco Sfioro la placca senza tasto con sistema “touch”, un anticipo di futuro sotto il profilo della tecnologia e del design

Quella cassetta Eco ha aperto la strada, e oggi che l’acqua è ancora più rara e molto più costosa, tutte le cassette Pucci sono disponibili anche in versione Eco a doppio tasto: per consentire un uso razionale dell’acqua, ridurre i costi delle famiglie, rispettare il nostro bene più raro e prezioso e promuovere così il rispetto dell’intero eco-sistema.

Ormai un grande classico, Eco 9-4 litri è la cassetta a incasso di maggiore portata che consente di risparmiare moltissima acqua ogni giorno garantendo sempre la perfetta funzionalità e igiene del wc. Eco 6-3 litri replica nel piccolo formato le qualità sostanziali della “gemella”, resistenza, versatilità, risparmio idrico, ed è molto apprezzata in numerosi contesti particolari. È già un classico anche se è sul mercato da non molto tempo: sotto il profilo della modalità di interazione con la cassetta, il “touch” a cui ci siamo abituati, e dell’impatto estetico modernissimo, Eco Sfioro è stata una svolta importante ed è diventata subito dopo la sua uscita la cassetta più ambita nei bagni eleganti e nelle ristrutturazioni più ambiziose. Eco Sfioro è comandata da una placca fatta di vetro e luce, dal design prezioso e minimale; i tasti sono stati sostituiti da sensori: basta sfiorarli con un “tocco” leggero per azionare lo scarico a due quantità 9-4 litri oppure 6-3 litri. Nell’ambito delle cassette specializzate in bagni a uso pubblico come quelli di alberghi, scuole, ospedali e altre comunità, ma comunque a suo agio anche in quelli privati, la cassetta Eco Matic si è fatta notare tra il pubblico degli addetti ai lavori ed è stata premiata con l’Oasis Green Innovation Award riservato alle aziende che innovano la produzione sostenibile. Eco Matic è resistente, facilmente utilizzabile da tutti i tipi di utenti e anche da persone con disabilità, e consente ovviamente anche un sostanzioso risparmio idrico, ancora più importante nei tipici contesti in cui viene utilizzata. Si tratta di una cassetta a impulso elettrico per WC a pavimento, azionata dal doppio pulsante elettromeccanico a parete, in resina bianca, o pulsante a sfioro in resina bianca o vetro bianco.

Eco Matic la cassetta specializzata in bagni a uso pubblico con pulsante di comando che si installa nella posizione più comoda

Tutte le cassette Eco sono disponibili anche nei modelli Rapido e Modulo con cassetta pre-montata su telaio per l’installazione di vasi WC sospesi.

Il risparmio dell’acqua, l’impiego di tecnologie funzionali e resistenti, la volontà di soddisfare le sempre nuove esigenze di utenti e installatori hanno guidato la Pucci nel suo percorso di innovazione che ha portato la cassetta Eco a diventare una delle grandi protagoniste del bagno italiano.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*