Cassonetto per riqualificazioni, MyBox con VMC di Alpac

VMC

Specificatamente per il mercato delle riqualificazioni, Alpac (Schio, VI) propone MyBox con VMC, un innovativo cassonetto con doppia funzionalità: da un lato elevate prestazioni termoisolanti, dall’altro un sistema di Ventilazione Meccanica Controllata integrato a scomparsa.

Progettato su misura, MyBox con VMC può essere installato in modo semplice: il sistema di montaggio brevettato dall’azienda non prevede fori sulla muratura esterna, rendendolo una soluzione ideale anche in contesti abitativi storici o condominiali. La ventilazione, inserita all’interno del cassonetto, viene integrata alla ristrutturazione del sistema-finestra (o della sola sostituzione del cassonetto), e non richiede lavori di muratura, canalizzazioni o ingombranti impianti centralizzati.

Grazie alle sue elevate performance in termini di isolamento termico e acustico MyBox con VMC consente l’eliminazione di ponti termici, spifferi e condensa, prevenendo la formazione di muffa e rendendo gli spazi domestici più salubri e confortevoli. La trasmittanza termica certificata (con valori U=0,583 W/m2K) aumenta inoltre l’efficienza dell’abitazione, contribuendo a migliorarne la classificazione energetica.

Ma non solo: questo cassonetto Alpac è dotato di serie di doppio filtro in entrata F7/G4 in grado di consentire una corretta aereazione dei locali interni, purificando l’aria da pollini, batteri e sostanze inquinanti. La ventilazione costante non muta però le condizioni climatiche indoor: lo speciale scambiatore entalpico a doppio flusso controcorrente, infatti, permette di recuperare fino al 90% del calore dell’aria in uscita.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*