Ceramica Dolomite si aggiudica “ADI Ceramics & Bathroom Design Award”

ADICeramica Dolomite si è aggiudicata l’ADI Ceramics & Bathroom Design Award al Cersaie 2023, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, che si è tenuto a Bologna dal 25 al 29 settembre. Il premio, nato dalla collaborazione tra ADI – Associazione per il Disegno Industriale e Cersaie, è pensato per valorizzare i prodotti italiani esposti in fiera che meglio coniugano innovazione e qualità progettuale, nei settori piastrelle di ceramica, arredobagno ed altre superfici.

Una commissione di esperti formata da Silvia Stanzani (Designer), Oscar G. Colli (Co-fondatore della rivista Il Bagno oggi e domani), Carlo Branzaglia (Comitato Direttivo ADI) e Valentina Downey (Presidente ADI Emilia-Romagna) ha analizzato gli stand ed ha riconosciuto il merito del premio alla strategia di prodotto di Ceramica Dolomite, opera del designer Nilo Gioacchini: «Un intervento radicale di design strategico che riprende la tradizione e la competenza di un grande marchio tutto italiano restituendolo al mercato in un’ottica di efficienza produttiva, articolazione della gamma e accessibilità al grande pubblico».

La cerimonia di premiazione si è tenuta presso la Mall del padiglione 37 della fiera, presenti i membri della commissione e i rappresentanti di Confindustria Ceramica. Il premio è stato ritirato dall’Amministratore Delegato, ing. Stefano Mele, e dall’architetto Nilo Gioacchini.

Il riconoscimento rappresenta una preselezione per l’ADI Design Index 2024, l’annuario che raccoglie il miglior design di ogni categoria merceologica, selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI.

L'AZIENDA
Ceramica Dolomite, fondata nel 1965 a Trichiana (ora Borgo Valbelluna) ai piedi delle Dolomiti Bellunesi è da sempre espressione del “saper fare” prodotti in ceramica sanitaria che uniscono la passione e la conoscenza delle persone con le più innovative ed automatizzate tecnologie produttive. La costante attenzione all’evoluzione del design, alla qualità dei prodotti e l’accurato servizio al cliente negli anni le ha permesso di diventare un marchio di riferimento nel mercato dell’arredobagno e dei prodotti per la collettività 100% Made in Italy. Oggi Ceramica Dolomite produce nel suo stabilimento di oltre 70.000 metri quadrati coperti serie da bagno, articoli per la lavanderia, la cucina e gli ambienti collettivi, combattendo gli sprechi e riciclando gli scarti produttivi nel pieno rispetto dell’ambiente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*