Chiller per applicazioni di media e grande capacità, LG Scroll Chiller

chiller

LG Air Solution entra in un nuovo settore di mercato, aggiungendo alla sua offerta di prodotti HVAC una line-up di chiller per applicazioni di media e grande capacità. La nuova serie LG Scroll Chiller offre fino a 59 modelli che possono essere configurati in modalità chiller solo raffrescamento, free cooling o pompa di calore. Questa soluzione vanta 2 diverse configurazioni acustiche, 6 telai modulari e un range di capacità frigorifera compresa tra 55 e 360 kW.

La tecnologia chiller non utilizza combustibili fossili per il riscaldamento e raffrescamento degli edifici. Pertanto è conforme alle normative vigenti e permette alle aziende di soddisfare obiettivi di CSR come la riduzione delle emissioni di carbonio e del proprio impatto ambientale. Ideali per uffici, centri commerciali e ospedali, la versatilità di queste soluzioni permette di utilizzarle anche per applicazioni di raffrescamento di processi produttivi, come nelle cantine, negli stabilimenti farmaceutici, nella produzione di materie plastiche e così via.

La gamma LG GC Scroll Chiller offre 3 versioni personalizzabili, garantendo la massima flessibilità per soddisfare le esigenze di ogni spazio:

  • Chiller solo raffrescamento: consente di raffreddare l’acqua con un consumo energetico ridotto per le applicazioni che richiedono grandi carichi di refrigerazione. Disponibile nelle configurazioni standard e a bassa rumorosità.
  • Chiller a pompa di calore: perfetto per i cambi di stagione, il chiller reversibile a pompa di calore LG riduce i costi di riscaldamento sostituendo o operando in combinazione con i sistemi esistenti. Disponibile in configurazioni standard e a bassa rumorosità.
  • Chiller free cooling: progettato per applicazioni ad alta intensità energetica, consente di ridurre i consumi energetici fino al 75% rispetto al raffrescamento tradizionale grazie all’energia del compressore. Disponibile in configurazione a bassa rumorosità.

LG GC Scroll Chiller ha una struttura robusta in lamiera d’acciaio galvanizzata con un rivestimento in polvere di poliestere, ottimale per resistere anche all’esterno.

Il prodotto integra componenti avanzati:

  • Compressore Scroll affidabile con protezione del motore contro surriscaldamento, sovracorrenti e temperature troppo elevate del gas in uscita;
  • Scambiatore di calore efficiente realizzato con ampie alette in alluminio e tubazioni in rame. Progettato appositamente per cicli di sbrinamento rapidi nei modelli a pompa di calore;
  • Gruppo ventilante composto da ventilatori assiali con pale a profilo alare in composto plastico e alluminio, collegati ad un motore elettrico con rotore esterno. Elettroventilatori con motori BLDC sono disponibili su richiesta.

La gamma è completamente personalizzabile con numerose opzioni disponibili per progettare l’unità che meglio si adatta a qualsiasi specifica esigenza del cliente.

Questa line-up di chiller viene introdotta insieme alle unità interne compatibili con la gamma di fan coil LG per soddisfare le esigenze dei professionisti del settore. I fan coil offrono alte prestazioni e bassa rumorosità. Inoltre, sono stati concepiti in modo da rendere possibile la combinazione di modelli per l’installazione verticale e orizzontale, aumentando ulteriormente le possibilità di personalizzazione della line-up. Infine, la gamma di fan coil può essere completata con un’ampia selezione di pannelli di controllo a bordo macchina o a parete, a seconda del livello di comfort e di regolazione richiesto.

La serie LG GC Scroll Chiller è una soluzione all-in-one per la climatizzazione che vanta personalizzazione, prestazioni ed efficienza.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*