Climate Solutions Meeting: gli Specialisti del clima riuniti a Bologna

La divisione di Beijer Ref Italy ha incontrato gli Specialist: installatori professionisti che da anni propongono, installano e manutengono prodotti nel settore della climatizzazione, del riscaldamento e ACS

Si è svolto a Bologna, il 17 e 18 marzo, il meeting organizzato da Climate Solutions – divisione di Beijer Ref Italy, azienda leader nella commercializzazione di prodotti per la refrigerazione e la climatizzazione – dedicato agli Specialist, installatori professionisti che da anni propongono, installano e manutengono prodotti nel settore della climatizzazione, del riscaldamento e ACS.

Climate Solutions raccoglie gli Specialist in due giornate di formazione, offrendo loro l’occasione per conoscere gli obiettivi della divisione, che dallo scorso anno commercializza in Italia, oltre che i prodotti ad espansione diretta a marchio Carrier DX, anche i prodotti Sinclair, nuovo brand focalizzato sul settore HVAC.

La divisione è il risultato di un percorso iniziato nel 2016 con il rilancio dei prodotti Carrier ad espansione diretta a cui si aggiunge la gamma completa di prodotti per la climatizzazione, il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria a marchio Sinclair, ampliando l’offerta con nuove ed interessanti opportunità di business.

Climate Solutions propone soluzioni complete nel settore HVAC: partendo da una gamma residenziale completa, con prodotti sempre più smart che permettono di dialogare ed interagire con nuovi sistemi domotici, come Amazon Alexa e Google Assistant, fino a un’offerta di sistemi commerciali per grandi edifici con le linee VRF e chiller a marchio Sinclair e per il riscaldamento a basso impatto ambientale con i sistemi a pompa di calore aria-acqua in R32 con produzione di acqua calda sanitaria.

Il meeting è stata l’occasione per consolidare il rapporto con gli Specialist, così da rendere più efficaci e fluide le relazioni commerciali e far toccare con mano i prodotti Sinclair, esposti per l’occasione, e sui quali è stato possibile scoprirne tecnologia e caratteristiche tecniche.

“Gli Specialist sono per Climate Solutions – ha ricordato Attilio Verzilli Sales Manager della divisioneuna figura estremamente importante e strategica. È un gioco di squadra: la nostra azienda fornisce tutti gli strumenti per portare la nostra offerta sul mercato in modo strategico, gli Installatori Specialist mettono in campo la loro professionalità, esperienza e competenza tecnica.

Sono aziende che possono dare valore ai nostri brand attraverso il contatto con il cliente finale, figure sul territorio che entrano nelle case e propongono le nostre tecnologie e curano tutti gli aspetti quali proposta, installazione, e assistenza tecnica”.

Il Team Climate Solutions ha illustrato le azioni implementate per migliorare e ottimizzare il processo di offerta di un nuovo impianto e del servizio di sostituzione macchina in garanzia, oltre all’organizzazione durante l’anno di corsi e incontri tecnici per restare sempre aggiornati sulle caratteristiche tecnologiche dei prodotti.

Lo scopo è di fornire supporto agli Specialist affinché possano cogliere e sviluppare opportunità di business, con strumenti che coprano tutte le fasi, dalla realizzazione di un’offerta di impianto macchine, all’installazione e all’assistenza post-vendita.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*