Il climatizzatore dall’aspetto tridimensionale: Daikin Emura 3

0

climatizzatoreLa multinazionale giapponese Daikin lancia Emura 3. Con questa nuova generazione Daikin unisce il meglio del design e della tecnologia per un puro benessere in casa, raffrescando in estate e riscaldando in inverno alla massima efficienza.

Largo solo 90 cm, Daikin Emura è estremamente compatto, dotato di pannelli ricurvi che conferiscono all’unità interna un esclusivo aspetto tridimensionale.

Un elemento di arredo dinamico che, al momento dell’accensione, mostra un’apertura sorprendente che contribuisce a direzionare i flussi d’aria in modo confortevole.

Il design sofisticato ritorna nel telecomando: un pezzo di design unico che può essere comodamente riposto sul supporto magnetico a sfioramento.

Sia l’unità interna che il telecomando sono disponibili in argento, bianco e nero.

Emura di Daikin ha ottenuto anche iF Design Award e Red Dot 2022, due prestigiosi riconoscimenti che premiano il design unico e distintivo del climatizzatore.

climatizzatoreClimatizzatore silenzioso

Il climatizzatore Daikin Emura è talmente silenzioso che ci si può dimenticare della sua presenza: pressoché impercettibile mentre è in funzione, in modalità Silent raggiunge una pressione sonora di 19 dBA, che lo rende più silenzioso del fruscio delle foglie.

Intelligent Thermal Sensor

Non solo comfort acustico, ma anche una bellissima esperienza sensoriale in cui i flussi d’aria sono studiati per non investire le persone. Daikin Emura è dotato di Intelligent Thermal Sensor e di deflettori speciali per direzionare il flusso d’aria e garantire una temperatura costante e confortevole in tutta la stanza.

Efficienza energetica della terza generazione

Daikin Emura è progettato per ottenere prestazioni eccezionali in ogni stagione e fornire comfort tutto l’anno, garantendo la migliore efficienza anche da un punto di vista energetico. Infatti, la terza generazione di Emura è più efficiente rispetto ad un prodotto analogo in classe A, riducendo i consumi fino al 70% nell’utilizzo in freddo e fino al 50% in caldo.

È possibile monitorare i consumi tramite app Onecta che permette di gestire il climatizzatore in qualsiasi momento, anche lontano da casa.

Infine, grazie ai filtri e alla tecnologia Streamer, Daikin Emura cattura le particelle di polvere e rimuove allergeni e odori sgradevoli, per un’aria interna migliore e più pulita.

Entro il 2050 Daikin intende rendere carbon neutral tutte le proprie attività, così come le soluzioni e i prodotti venduti dall’azienda.

 

DAIKIN
Daikin Industries, Ltd. è la multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione, riscaldamento e purificazione dell’aria per applicazioni residenziali, commerciali, alberghieri e industriali. Con più di 90 centri di produzione e oltre 85.000 dipendenti, Daikin è presente in oltre 150 Paesi in tutto il mondo. Fondata nel 1924, Daikin vanta una posizione di leadership sul mercato grazie al costante impegno dell’azienda nel perseguire obiettivi di innovazione, attraverso lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia per ciò che attiene sostenibilità, efficienza energetica e riduzione delle emissioni di CO2. Con uno sguardo sempre rivolto al futuro e allo scenario globale, Daikin è una realtà dinamica in grado di anticipare le esigenze dei consumatori e i trend in materia di design ed estetica. Daikin è presente in Europa dal 1973 con l’obiettivo di presidiare il mercato europeo e ampliare gradualmente la propria area di competenza all’intera zona EMEA. Dal 2011 parte dei prodotti distribuiti da Daikin Europe NV è sviluppato presso l’EDC (Emea Development Centre) ospitato all’interno dei due poli produttivi situati in Belgio e Repubblica Ceca. Altre unità produttive si trovano in UK, Italia, Germania e Turchia.
DAIKIN AIR CONDITIONING ITALY
Nel 2002 nasce Daikin Air Conditioning Italy S.p.A, con tre sedi operative sul territorio nazionale. La sede principale, nella quale sono presenti tutte le funzioni direzionali della società, si trova in Via Ripamonti (MI). A Genova ha sede il Dipartimento Tecnico e di Formazione mentre Roma ospita la sede nata per essere più vicina alla realtà del centro-sud. Nelle tre sedi sono dislocati gli oltre 200 dipendenti di Daikin Italy. Con i negozi “Daikin Aerotech” in franchising, una rete di installatori selezionati e centri di assistenza qualificati, Daikin Italy assicura una presenza capillare pre e post-vendita alla clientela professionale e privata.