CLIMATIZZAZIONE

Climatizzatori residenziali mono e multisplit

FtmxDaikinDaikin lancia la gamma di climatizzatori residenziali Daikin Bluevolution, tre nuove serie disponibili nella versione mono e multisplit, presentate da Daikin Air Conditioning Italy (San Donato M.se, MI).

Novità assoluta è la Serie FTXM, disponibile nelle potenze da 2 a 7 kW, che presenta livelli di efficienza elevatissimi in classe A+++ per le taglie fino a 3,5 kW. Massima silenziosità (solo 19 d(B)A) e un sistema di purificazione, con tecnologia brevettata Flash StreamerTM, che consente di avere una continua pulizia dell’aria nell’ambiente: la filtrazione a tre stadi elimina tutti i principali elementi inquinanti quali polveri, allergeni, cattivi odori, batteri e virus. Le unità FTXM sono dotate di sensore di presenza e flusso d’aria 3D. Sono “wi-fi ready”, ovvero predisposte per essere gestite da remoto grazie a un dispositivo “plug and play” (acquistabile a parte). Il design delle unità FTXM nasce dalle stesse mani dei progettisti che hanno ideato Daikin Emura, pensato per incontrare il gusto e le esigenze del mercato europeo.

emuraIl modello Daikin Emura si rinnova. Rispetto al precedente, il nuovo modello è dotato di una nuova sezione di filtri Silver Allergen che permette di ottimizzare la filtrazione dell’aria trattenendo gli allergeni presenti in ambiente. L’app Online Controller (disponibile sia per iOS che per Android) viene installata di serie sulla nuova gamma, per consentire il completo controllo da remoto del climatizzatore. Con una grafica completamente nuova, l’app permette anche il monitoraggio del “trend dei consumi”, ovvero l’andamento dei consumi per fascia oraria, giorni o periodi, affinché l’utente possa intervenire per cambiare le impostazioni di utilizzo e contenere i costi energetici. Daikin Emura è disponibile nelle varianti argento-antracite, bianco-opaco o nella limited edition Alcantara® – che permette di personalizzare i pannelli frontali scegliendo tra trenta preziose finiture.

Altra novità è la gamma dei Multisplit che comprende otto unità esterne da due a cinque attacchi, con potenza da 4 a 9 kW, combinabili con le unità interne della serie Daikin Emura e FTXM. La caratteristica principale dei nuovi modelli è l’efficienza energetica, con prestazioni al top della categoria, fino alla classe A+++/A++. Il tutto in dimensioni ancora più compatte. Rispetto alla gamma precedente, significativi miglioramenti sono stati raggiunti anche in termini di bassa rumorosità.

ururu

Nell’offerta residenziale Daikin, Ururu Sarara rimane l’unico climatizzatore in grado di garantire il controllo totale della qualità del clima domestico, con funzioni di raffrescamento, riscaldamento, purificazione dell’aria, ventilazione, umidificazione e deumidificazione. Le sue unità, disponibili nelle potenze da 2 a 5 kW, sono in grado di raggiungere valori SEER fino a 9,54 (A+++) e SCOP fino a 5,9 (A+++).

Ururu Sarara è stato anche il primo climatizzatore a utilizzare il Refrigerante R32, sviluppato e brevettato da Daikin, ora presente in tutta la nuova gamma residenziale Bluevolution.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*