La collezione DOT si candida al prossimo Compasso D’oro

ADIADI premia lo spirito Human-Care di Ever Life Design: la collezione DOT si candida al prossimo Compasso D’oro

La collezione DOT, design Monica Graffeo per EVER Life Design, è stata selezionata nella pubblicazione ADI Design Index 2018: ADI ha riconosciuto la qualità e la specificità di un prodotto quotidiano, immediato, volutamente semplice, ma progettato con cura per essere funzionale e inserirsi in tutti gli ambienti con una connotazione user-friendly.

Da anni ADI persegue criteri di usabilità, versatilità, inclusività e DOT risponde con discrezione, leggerezza e creatività alle esigenze pratiche di tutti i giorni, suggerendo allo stesso tempo un utilizzo ampliato pensato per il comfort, la sicurezza e la multifunzionalità.

Progettato inizialmente per l’ambiente bagno, DOT può migrare in altri spazi della casa o anche in diversi ambienti mantenendo la sua utilità.

Punti e linee sono gli elementi portanti della collezione: un sottile cavetto d’acciaio scorre all’interno di solidi cilindri fissati a muro che, a seconda delle esigenze e della creatività di chi utilizza DOT, possono essere disposti liberamente senza grandi vincoli.

Il cavo funge da portasalviette, ma è anche spazio utile per appendere altri oggetti e la parte finale può essere accessoriata con un fermo o un portarotolo.

Gli elementi cilindrici, oltre a ospitare piccoli piani di appoggio possono, a necessità, diventare utili appigli e sostegni sicuri, con una tenuta certificata di 120 kg.

DOT viene venduto in un kit base formato da due cilindri e un cavo in acciaio di 1,10 m di lunghezza: nel caso di eccedenza di cavo, il cilindro è studiato per ospitare al suo interno l’esubero, così da evitare il taglio del cavo e soprattutto prevedere la possibilità di modificare la configurazione in un momento successivo. Ciò permette quindi non solo di cambiare il “disegno” a parete mantenendo gli stessi elementi, ma anche di risolvere ambienti piccoli o più spaziosi modificando il metraggio e il numero dei supporti cilindrici, acquistabili separatamente e in autonomia rispetto al kit base.

Con DOT EVER Life Design continua il percorso di ricerca human-care, dedicato alla persona e agli spazi in cui vive, proponendo prodotti trasversali, innovativi e tutti made in Italy che interfacciano praticità quotidiana con i valori di un Design for All pensato per tutti a prescindere dalla loro età e abilità.

La pubblicazione ADI Design Index 2018 è stata presentata il 15 ottobre a Milano – Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, in concomitanza con l’inaugurazione della mostra dei prodotti selezionati. Dal 20 novembre la mostra farà tappa a Roma presso l’Acquario Romano-Casa dell’Architettura.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*