Colonna doccia per l’outdoor, Marmorea di FIMA Carlo Frattini

colonna doccia

FIMA Carlo Frattini (Briga Novarese (NO) presenta la colonna doccia Marmorea disegnata da Davide Vercelli che rivoluziona la grammatica progettuale del benessere all’aria aperta. Marmorea è frutto della volontà di creare un prodotto per l’outdoor dall’esclusiva eleganza in termini di attenta ricerca dei materiali e purezza formale, che si inserisca con disinvoltura per raffinatezza e pregio anche negli spazi interni.

Un modello dal grande impatto progettuale e visivo che pone l’accento sul valore estetico e su ricercati particolari senza dimenticare la resistenza e la semplicità d’uso.

Il design di Marmorea riflette uno studio che gioca sulla figura geometrica elementare del cilindro, solido di rotazione per eccellenza. Elementi caratterizzanti sono: il basamento in marmo, lo stelo della doccia, il comando e il soffione.

colonna docciaEstremamente iconico, il basamento è un elemento strutturale ma al contempo funzionale a rendere l’esperienza doccia più confortevole e piacevole: può infatti diventare un utile punto di appoggio per i teli o accappatoi.

Dal design minimal, lo stelo della doccia si contraddistingue per un segno grafico sinuoso: due curvature, di cui una con una porzione leggermente inclinata, lo percorrono dando vita a una silhouette leggera e archetipica.

Discrezione e pulizia formale sono la cifra distintiva del comando di apertura e chiusura del flusso, che si integra armoniosamente al design lineare della colonna doccia. Studiato ergonomicamente per agevolare la presa permette di regolare a piacere l’intensità del getto e la temperatura.

Il soffione è disponibile con due differenti modalità di erogazione in base alle esigenze di benessere: Rain e a Cascata.

colonna doccia

I tre innovativi aeratori del getto Rain, contenenti 250 microgetti, assicurano un ampio flusso di acqua a pioggia, morbido e piacevole, garantendo al contempo un consumo idrico di soli 8 litri al minuto. Possono essere orientati singolarmente per modulare a piacimento il flusso così da vivere un autentico momento rilassante.

Il getto a cascata è studiato per offrire un massaggio energizzante e vigoroso. Il suo flusso veloce e deciso avvolge completamente il corpo e garantisce un perfetto relax anche con basse portate.

Marmorea si declina in due finiture per il basamento in marmo – bianco Carrara e nero Marquina – che combinandosi con le tonalità del corpo della colonna doccia permettono di personalizzare con carattere gli ambienti en plein air: Nero opaco con marmo nero Marquina per un total look di estrema eleganza, acciaio e marmo nero Marquina per un contrasto sofisticato, acciaio e marmo bianco Carrara per una consonanza preziosa e grigio chiaro e marmo bianco Carrara per un effetto raffinato.

 

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*