Come si installa Sentio by Wavin

Sentio è il sistema di controllo sviluppato da Wavin Italia per la gestione semplice e intuitiva degli impianti di riscaldamento e raffrescamento radiante.

In linea con l’obiettivo di migliorare le prestazioni degli edifici attraverso lo sviluppo  di soluzioni efficienti e sostenibili per l’edilizia, Sentio si arricchisce di un nuovo firmware che gli permette di regolare in modo ottimale l’umidità dell’aria all’interno degli ambienti, gestendo simultaneamente fino a 4 deumidificatori, con o senza integrazione termica (attraverso un modulo di espansione a 6 contatti puliti), e fino a un massimo di 2 circuiti miscelati e 1 circuito non miscelato. Sentio si avvale inoltre di sofisticate logiche per la gestione della temperatura dell’acqua che – oltre ad integrare le logiche di controllo dei deumidificatori – modulano la temperatura dell’acqua stessa in funzione delle temperature di rugiada presenti nei diversi locali.

I componenti del sistema
La famiglia Sentio è composta da un’unità centrale di controllo (ccU), un’unità di espansione, una serie di sonde ambiente e sensori, un’App per il controllo remoto e un display touch screen LCD. L’unità di controllo semplifica il controllo e il monitoraggio della temperatura del sistema radiante e dell’umidità dell’aria garantita dal deumidificatore, mantenendo valori ideali sia che si tratti di riscaldamento che di raffrescamento. L’unità base supporta fino a 8 sonde ambiente, 16 testine elettrotermiche e 2 pompe di circolazione, assicurando un alto livello di comfort e di efficienza energetica. In caso di richiesta di più di 8 zone o di ulteriori contatti puliti tipicamente per deumidificatori o circolatori aggiuntivi, è possibile aggiungere 2 apposite unità di espansione.

Interfaccia user friendly
Pratica e intuitiva, la sonda ambiente Sentio può essere sia in versione cablata che wireless e visualizza le informazioni solo quando richiesto. il display visualizza i livelli di temperatura e umidità, regolando l’intensità della luce in base alle necessità. Le impostazioni, i programmi e gli orari possono essere modificati da remoto in maniera semplicissima tramite l’App sentio, scaricabile gratuitamente da Google Play e App store. intuitiva e caratterizzata da un’interfaccia pulita e moderna, l’applicazione dà anche la possibilità di controllare più edifici e di condividere le impostazioni di comfort con più utenti. in alternativa all’App può essere utilizzato il touch screen LCD personale Sentio.