Comparato Nello Valvole Miscelatrici/Termoregolatrici Diamix e Compamix

Le valvole miscelatrici Diamix e Compamix di Comparato Nello sono state progettate e realizzate per l’installazione su impianti industriali (impianti di refrigerazione, industria conserviera, settore enologico, ecc.) e civili, dove si rende necessaria una temperatura costante del fluido. DIAMIX e COMPAMIX sono costituite da un corpo valvola 3 vie miscelatore attuato da servocomando. Quest’ultimo è in grado di comandare, attraverso un’elettronica di ultima generazione, la posizione della sfera in funzione della temperatura istantanea del fluido miscelato e della temperatura desiderata. Il sistema si avvale, nel segno della migliore tecnica di regolazione, di un algoritmo PID (azione proporzionale, integrale, derivativa) che genera, sotto forma di impulsi elettrici, segnali per il comando del motore. Ciò garantisce un elevato livello di precisione ed affidabilità, tanto da poter assicurare una tolleranza di solo ±1°C. Su DIAMIX e COMPAMIX è presente un display digitale per l’impostazione della temperatura desiderata (regolabile tra -15 e +90°C) e la visualizzazione di quella rilevata istantaneamente dal sensore posto sulla via di uscita dell’acqua miscelata.

Dalle valvole miscelatrici della Gamma MIX, sono nate le versioni DIAMIX PLUS e COMPAMIX PLUS: una nuova serie con telecontrollo tramite protocollo Modbus ed innovative funzioni come la regolazione climatica per impianti in alta temperatura e la variazione del setpoint tramite comando analogico 0-10V.

Comparato Nello S.r.l. dispone inoltre di un’ampia gamma di Valvole Motorizzate modulanti o ON/OFF e con diverse tipologie di alimentazione, anche in Corrente Continua con tempi di manovra ultrarapidi (1 secondo per 90°). L’ultima novità è costituita dalla serie Smart PRO, i servocomandi multifunzione con comunicazione Wi-Fi o Modbus