Contatori dell’acqua Qundis con riconoscimento integrato di perdite

Valve water meter di Qundis

Qundis presenta i suoi contatori dell’acqua Q water 5.5, conformi alla tecnologia MID che si prestano ad affrontare praticamente qualsiasi ambito di installazione.

Infatti, oltre ai contatori dell’acqua filettati, la gamma presenta modelli a capsula idonei per tutti i collegamenti monotubo più comuni sul mercato. Un’ulteriore nuova funzione che li caratterizza è il riconoscimento integrato di eventuali perdite.

Il connection kit di Qundis

 

I contatori consentono di effettuare un rilevamento dei dati infrannuale per una maggiore libertà d’azione in merito al conteggio delle spese accessorie. I contatori dell’acqua potranno essere utilizzati all’interno di qualsiasi impianto formato da componenti QUNDIS senza dover adattare gli hardware o i software delle componenti di rete.

Ma facciamo un salto indietro: nel corso del 2017 si è parlato molto di contabilizzazione del calore e probabilmente troppo poco di contabilizzazione dell’acqua. Il D.P.C.M. del 4 Marzo 1996 impone l’ obbligo di installazione dei contatori di acqua in ogni appartamento per un maggior risparmio idrico e una ripartizione più corretta dei consumi. Il D.L. n° 152 del 3 aprile 2006 allarga tale obbligo anche alle attività produttive terziarie. Ma ad oggi c’è ancora una piccola fetta di utenza che non dispone di contatori dell’acqua, ignorando quanto questa installazione significhi in termini di risparmio economico, controllo per eventuali perdite, abusi e informazione costante.

Uno dei motivi per cui non si sceglie, o si tarda, nella decisione di dotare la propria abitazione di contatori d’acqua è il fatto di dover affrontare importanti  interventi in casa su muri, piastrelle e tubature. A supporto di tali indugi, QUNDIS propone appunto i “valve water meter”, delle unità di collegamento (vendute separatamente rispetto ai contatori Q water 5.5) che offrono un vantaggio duplice: permettono l’installazione al sistema di vari tipi di contatori dell’acqua e si installano con estrema facilità su ogni rubinetto di intercettazione a vitone, evitando ogni ulteriore trafila e spese eccessive. Il kit è disponibile per un intervento facile e poco invasivo su impianti esistenti.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*