Contenitore Exclusive Design, tantissime soluzioni lavabo Ponte Giulio

 

lavabo

“Exclusive Design” è il contenitore estetico-funzionale di Ponte Giulio (Orvieto, TR) che include tantissime soluzioni lavabo.

Ponte Giulio è un’azienda italiana che ha sempre avuto come punto di partenza la qualità, la salute e attenzione all’igiene. Negli anni ha implementato il design dei prodotti collaborando con designer italiani e rafforzando il proprio studio tecnico interno.

Il design è lo strumento che deve esaltare le qualità intrinseche di ogni oggetto e non rappresentare una limitazione. Perché al centro ci deve sempre essere la persona, ora più che mai. La visione aziendale coniuga il concetto di benessere alla sicurezza con l’obiettivo di soddisfare contemporaneamente le esigenze abitative ed i bisogni di più generazioni di utenti che, a vario titolo, sono coinvolti nella configurazione di ambienti sempre più ricercati e personalizzati.

È questa la filosofia sulla quale Ponte Giulio ha elaborato il proprio contenitore “Exclusive design”, un catalogo di prodotti e soluzioni su misura in pietra acrilica che possono trovare applicazione in tanti ambiti: casa, aeroporti, stazioni ferroviarie, stazioni di servizio, biblioteche, teatri, centri di aggregazione, mense ed impianti sportivi, ma anche università, scuole o semplicemente uffici, bar e ristoranti.

lavaboTutti luoghi genericamente identificati con il termine “comunità”, dove una pluralità di persone di età, genere e culture diverse si incontrano occasionalmente. All’interno, ambienti bagno destinati ad uso promiscuo e collettivo richiedono accessori e complementi robusti, antibatterici, duraturi nel tempo.

Da specialisti dell’arredo bagno, nel corso del tempo l’azienda umbra ha rivolto la sua attenzione ad un materiale nobile ed estremamente raffinato oltre che originale: il “Corian®” genericamente definito “solid surface”. Lavorarlo significa dare vita a infinite forme e a qualunque progetto.

Le caratteristiche uniche di questo materiale consentono lavorazioni semplici come taglio e fresatura, unione, finitura ma anche tecniche più avanzate, come la termo-formatura o il colaggio. Grazie alla esperienza maturata nel corso degli anni e alla cultura acquisita, Ponte Giulio segue e realizza internamente tutto il processo dalla scelta del materiale, alla preparazione delle forme, quindi la lavorazione della lastra e la finitura prima della spedizione.

lavaboQuesto consente di garantire risultati costanti, una personalizzazione dei prodotti a catalogo ma anche la creazione di prodotti su disegno, grazie a lavorazioni con macchine CNC abbinate ad una grande cura artigianale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*