Convention Toshiba: bilancio positivo e lancio di nuovi prodotti

toshibaNel tradizionale evento annuale Toshiba Italia Multiclima ha presentato alla forza vendita, riunita in tre giornate di lavoro, i dati 2022 e gli obiettivi per il 2023 incentrati su diversi lanci di prodotto e su attività trasversali innovative.

Il bilancio è più che positivo, con una crescita notevole su tutte le linee di prodotto: è questo, in sintesi, il risultato presentato dai vertici Toshiba alle agenzie riunite a Barga, in provincia di Lucca, per la convention di fine anno. Nei prodotti per il settore residenziale, brillano le performances dello split HAORI, caratterizzato dalle esclusive cover in tessuto e dal 2021 tra i prodotti di riferimento in particolare per gli architetti. La collezione di tessuti ha ulteriormente arricchito l’offerta, confermando il successo di un prodotto destinato a rivoluzionare il mercato.

Pompe di calore

Dati significativamente positivi per i sistemi pompe di calore Estia R32: qui la crescita è stata davvero importante, con numeri ancora più alti rispetto alla media di mercato. Il cambiamento in atto in questo settore è epocale e i dati lo confermano. Per la categoria pompe di calore aria/acqua ad alta temperatura come Estia R32, la crescita nel nostro Paese nel biennio 2020-21 è stata superiore al 200% (dati Assoclima). Diversi fattori hanno contribuito al risultato, come lo sviluppo tecnologico che permette a questi prodotti di essere efficienti anche a temperature esterne rigide (fino a -25 °C) e di fornire acqua sanitaria a 65 °C, gli incentivi fiscali e una crescente consapevolezza da parte dell’utente circa la loro effettiva convenienza.

Un nuovo prodotto

Nel 2023 Toshiba amplierà la gamma Estia R32 per rispondere alle richieste sempre più esigenti da parte del mercato e, dopo l’anticipazione presentata a MCE – Mostra Convegno sarà commercializzata la nuova gamma di chiller e pompe di calore reversibili Universal Smart X Series EDGE. USX è un prodotto nuovo per Toshiba nel mercato italiano, ma l’esperienza in questo segmento è notevole, perché questo tipo di prodotto viene fornito al mercato domestico giapponese e quello asiatico da quasi 20 anni. I sistemi USX sono la soluzione perfetta per un’ampia gamma di applicazioni, tra cui data center, ospedali, camere bianche, uffici e impianti di produzione sui quali si focalizzeranno parte delle attività in programma per il 2023. Presentate inoltre le diverse iniziative rivolte principalmente ai canali di vendita, installatori termoidraulici rivenditori e grossisti e tutti gli eventi B2C.

Secondo i risultati di un’indagine di mercato commissionata dall’azienda, il settore si trova oggi di fronte a consumatori preparati, esigenti, con una buona capacità di informarsi sul web per poi rivolgersi a rivenditori o installatori di fiducia per l’acquisto dei sistemi di climatizzazione. E proprio verso l’utente finale è rivolta parte della strategia di comunicazione per il prossimo anno, che prevede una massiccia campagna Digital oltre ad altri investimenti pubblicitari per aumentare la visibilità del brand sul territorio.

Le giornate di incontro sono state caratterizzate anche da momenti conviviali e di team experience che hanno rafforzato un Gruppo che da anni lavora insieme alla crescita del brand Toshiba.

NUOVA VISIONE STRATEGICA
Toshiba Italia Multiclima commercializza in esclusiva, in Italia, sistemi per climatizzazione e riscaldamento a marchio Toshiba: sistemi in pompa di calore aria-aria e aria-acqua con produzione di acqua calda sanitaria per applicazioni residenziali, commerciali e business e sistemi VRF in pompa di calore e recupero di calore. Dal 2020 ha intrapreso una nuova e innovativa visione strategica del business e del brand, focalizzandosi sulla trasformazione digitale e sostenibilità ambientale, abbracciando valori e obiettivi dei suoi fondatori, confermandosi tra le aziende leader per portare soluzioni tecnologiche e sostenibili che accrescano affianco al valore sociale e valore economico il benessere nella vita delle persone.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*