DAB Sostiene, l’area news dedicata ai progetti di responsabilità sociale

DAB
È ora consultabile online la nuova area news dab sostiene, dedicata ai progetti di responsabilità sociale dell’azienda mestrinese

Il dono non è un’utopia, esiste e si concretizza attraverso tanti gesti quotidiani semplici ma fondamentali. L’identità di DAB Pumps, azienda specializzata nel settore della movimentazione e della gestione dell’acqua, passa anche attraverso il valore della solidarietà, profondamente radicato nella storia dell’impresa e da oggi presentato all’interno della nuova sezione del sito, DAB SOSTIENE. Ambiente, cultura, arte, ricerca, medicina e in generale, il mondo della beneficenza e degli enti no-profit diventa così protagonista di questa nuova area web, dove l’azienda racconta agli utenti il proprio impegno etico e sociale. Una filosofia che quotidianamente si traduce in comportamenti e azioni tangibili, quali le donazioni a favore di associazioni benefiche dislocate sia in Italia sia all’estero.

Da sempre DAB propone tecnologie innovative che intendono migliorare la qualità della vita delle persone e favorire il rispetto e la tutela del territorio. Oggi 3,6 miliardi di persone vivono senza avere acqua utilizzabile nelle proprie case per almeno un mese all’anno (Fonte: rapporto delle Nazioni Unite sul consumo di acqua nel mondo). Obiettivo delle convenzioni internazionali è offrire a tutti l’accesso all’acqua sicura entro il 2030. Dato lo squilibrio delle risorse idriche sulla Terra, se ne dovesse mancare una corretta gestione, da qui al 2050 cinque miliardi di persone si troveranno in carenza d’acqua.

È proprio da questa consapevolezza che DAB sente ancor più il bisogno di prendersi cura di questo bene prezioso, realizzando prodotti a elevata efficienza energetica in ambito residenziale, commerciale e agricolo. Ma l’azienda va oltre: al sempre più alto standard qualitativo e di affidabilità dei prodotti offerti, DAB affianca una visione imprenditoriale eticamente fondata sulla valorizzazione dell’esperienza, delle relazioni umane e delle risorse ambientali, oggi diffusa anche all’interno del proprio sito internet. Online, per esempio, il sostegno a Medici con l’Africa CUAMM, la più grande ONG italiana in ambito sanitario, che anche grazie al sostegno di DAB opera, tra l’altro, per migliorare la distribuzione delle risorse idriche nelle strutture mediche in Angola, Sierra Leone e Sud Sudan.

Coerentemente con il proprio Codice Etico e consolidando il rapporto con il proprio territorio, DAB ha supportato anche le attività del Gruppo Polis, costituito da quattro cooperative sociali padovane, contribuendo nello specifico al progetto La Bussola, un centro diurno per persone indigenti che vivono in condizioni di difficoltà e solitudine.

Questi sono solo alcuni degli enti aiutati nel corso degli anni da DAB, che ha contribuito, nel proprio piccolo e attraverso le proprie donazioni, a costruire un futuro e un mondo migliore per la collettività.

Essere una realtà associativa certificata e riconosciuta, gestire attività coerenti con i valori etici e sociali aziendali e proporre iniziative benefiche strutturate, con modalità di utilizzo dei fondi ricevuti ben definite sono le prerogative che le associazioni devono avere per ricevere finanziamenti da parte di DAB Pumps.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*