Daikin, 93 brevetti per incoraggiare l’utilizzo del nuovo R-32

daikin

Daikin Industries, Ltd. – multinazionale giapponese leader mondiale nei sistemi di climatizzazione – si è impegnata a offrire gratuitamente 93 brevetti con l’obiettivo di incoraggiare le aziende a sviluppare e commercializzare sistemi di climatizzazione e in pompa di calore che utilizzano l’R-32, il refrigerante di nuova generazione che riduce al minimo l’impatto sul riscaldamento globale.

L’R-32 non danneggia l’ozono sostanza, è l’energia efficiente, a prezzi accessibili, è più facile da riciclare, e ha un potenziale di riscaldamento globale (GWP), che è un terzo di quello di R-410A, il più comunemente usato refrigerant.Daikin ritiene che questi vantaggi rendono themost soluzione refrigerante equilibrata e promettente nuova generazione per ridurre l’impatto ambientale della climatizzazione residenziale e commerciale, di raffreddamento e pompe di calore.

I benefici derivanti dalla riduzione delle emissioni di carbonio grazie a una transizione verso l’R-32 sarebbero molto significativi. Il totale di CO2 potrebbe essere ridotto fino al 24% entro il 2030 rispetto allo scenario attuale. “Daikin ha offerto l’accesso gratuito a questi brevetti dal 2011 per accelerare l’eliminazione dei refrigeranti dannosi per l’ozono, come ad esempio l’R-22 – ha spiegato Shinya Okada, Terza Executive Officer di Daikin -. Considerata l’incalzante necessità di affrontare il cambiamento climatico, Daikin è convinta che questo sia il momento giusto per estendere l’accesso gratuito ad alcuni brevetti di apparecchiature che sfruttano l’R-32”.