SISTEMI DI POMPAGGIO

Circolatore in esecuzione gemellare

YonosWiloWilo Yonos Maxo-D e Wilo Yonos Pico-D sono le pompe standard ad alta efficienza di maggior successo della Wilo in esecuzione Gemellare. Queste pompe sono ideali in tutti gli impianti di riscaldamento e di condizionamento, nelle applicazioni geotermiche, in tutti i circuiti chiusi di refrigerazione e negli impianti di circolazione industriale. Il circolatore in esecuzione Gemellare (chiave di lettura: -D) prevede un unico corpo pompa equipaggiato con due motori elettrici. Questa configurazione permette di avere sull’impianto una pompa di riserva sempre disponibile, garantendo una maggiore affidabilità dello stesso. Con Wilo Yonos Maxo-D e Wilo Yonos Pico-D, si ottiene una riduzione dei costi e dei tempi di installazione, un solo corpo pompa permette di evitare la costruzione del collettore (nel caso si scelga di installare due pompe sullo stesso circuito), una notevole riduzione dei costi di installazione relativa agli organi di intercettazione (valvole, filtri ecc…) e infine si aumenta l’affidabilità e l’efficienza del sistema. Tra le particolarità e i vantaggi di Wilo Yonos Maxo-D troviamo l’indicatore Led che permette la visualizzazione del set point e le informazioni sugli eventuali blocchi o anomalie di funzionamento. Per semplificare e velocizzare ulteriormente l’installazione, grazie al brevetto Wilo-Connector, il collegamento elettrico è possibile senza l’utilizzo di utensili. Wilo Yonos Maxo-D garantisce una maggior affidabilità grazie alla segnalazione cumulativa di stato della pompa, inoltre il corpo pompa trattato con uno strato di verniciatura per cataforesi (6KTL) lo protegge dall’eventuale corrosione provocata dalla condensa.
La gamma prevede attacchi flangiati da DN 32 a DN 80, con un indice di Efficienza Energetica in linea con i vincoli imposti dalla normativa E.r.P. EEI ≤ 0.23.
Wilo Yonos Pico-D, il circolatore gemellare per applicazioni residenziali, è anch’esso dotato di un indicatore Led per l’impostazione del valore di consegna in passi da 0,1 m, della visualizzazione in tempo reale del consumo energetico e del connettore Wilo-Connector“Plug & Pump”. Dispone, inoltre, della funzione di degasazione automatica per ciascuna pompa e una coppia di spunto molto elevata che annulla il rischio di bloccaggio della girante.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*