Defangatore disaeratore idraulico Diadef di Comparato Nello

Defangatore

Comparato Nello (Cairo Montenotte, SV) presenta il defangatore Diadef. Progettato per risolvere una delle principali problematiche che si riscontrano nella realizzazione e ristrutturazione degli impianti di climatizzazione, tramite un’azione meccanica, il defangatore Comparato svolge la necessaria funzione di raccoglitore di impurità e consente la periodica rimozione di detriti (fanghi, scaglie di ruggine, residui di lavorazione, ecc.) dall’impianto stesso.

Il funzionamento del defangatore si basa su un forte rallentamento del fluido che consente alla gravità di far decantare le particelle di impurità: quest’azione è ulteriormente favorita da una speciale griglia “rompiflusso”, la cui conformazione riduce l’effetto di trascinamento favorendone il deposito nella parte bassa del defangatore, in un pozzetto di raccolta svuotabile tramite un apposito rubinetto di spurgo.

In aggiunta alla disposizione degli attacchi, l’elemento fondamentale risulta pertanto essere la griglia posta all’interno del Diadef, che oltre a permettere la raccolta delle impurità facilita contemporaneamente l’espulsione delle bolle d’aria.

Inoltre il defangatore Diadef è in grado di assicurare ridotte perdite di carico. Un ufficio tecnico dedicato realizza defangatori, compensatori, collettori, separatori (in acciaio al carbonio e acciaio INOX), proponendo una vasta gamma di serie (con caratteristiche standard) o prodotti a disegno, secondo le più specifiche esigenze del Cliente.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*