Defangatore magnetico con filtro ciclonico, DF Compact Magnum

0

Defangatore magneticoMUT Meccanica Tovo (Montecchio Maggiore, VI) presenta DF Compact Magnum, un nuovo prodotto studiato appositamente per il circuito termico idraulico delle pompe di calore, sviluppato seguendo con attenzione i punti della norma UNI 8065:2019.

Svolge la funzione di filtro ciclonico multistadio (8 stadi con filtrazione progressiva fino a 800 micron), defangatore magnetico (cartuccia magnetica estraibile con magneti Samario Cobalto da 3 x 10000 gauss), tutto in uno.

Il valore del coefficiente di efflusso (Kvs) è molto elevato (>10), idoneo quindi alle elevate portate caratteristiche delle pompe di calore residenziali e sistemi ibridi PDC/caldaia.

DF Compact Magnum di MUT Meccanica Tovo è disponibile in tre versioni con attacchi da G 1 ¼”, sia in versione “attacchi in-out in linea” sia in due versioni a “L” (brevetto MUT), con ingresso laterale e uscita verticale.

  • Corpo in speciale materiale composito ad altissima resistenza e con indice UL94 V0.
  • Internamente vi è il super filtro inox a tecnologia ciclonica a 8 stadi, che rende ancora più efficace la filtrazione e la separazione delle impurità.
  • Il filtro magnetico al samario-cobalto permette una fine separazione dei residui metallici. La cartuccia per la separazione ferromagnetica è facilmente estraibile.
  • Un Rubinetto a sfera con portagomma è posizionato nella parte inferiore, al fine di scaricare le impurità anche a impianto funzionante.

Nella versione con attacchi “ingresso-uscita in linea” (versione a destra nella foto) vi è inoltre lo sfiato aria ad apertura manuale che può essere sostituito con lo sfiato aria automatico (richiedere codice MUT 5.030.01343) nel caso sia ritenuto opportuno e in funzione delle posizioni relative dei condotti idraulici dell’impianto.

DF Compact Magnum è stato integralmente sviluppato e viene prodotto nello stabilimento di Montecchio Maggiore (VI) – Italia. 100% Made in Italy.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Professione*

Provincia*

Telefono

Oggetto

Messaggio*

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*