Disaeratore per impianti a pompa di calore e caldaie, CALEFFI HED®

La circolazione di acqua completamente disaerata permette il funzionamento ottimale degli impianti e la prevenzione dalle impurità. Il disaeratore ad alta efficienza CALEFFI HED® serie 5516 di Caleffi Spa (Fontaneto d’Agogna, NO), specifico per impianti a pompa di calore, è in grado di scaricare fino al 99% dell’aria presente nel fluido termovettore già al primo passaggio.

Il particolare posizionamento degli attacchi induce nel fluido un moto rotatorio discendente.

La separazione e la raccolta dell’aria vengono poi esaltate dalla speciale conformazione interna brevettata del prodotto. L’aria tende, infatti, a salire nella parte centrale e a raccogliersi nella camera del galleggiante per essere poi espulsa automaticamente grazie alla valvola di sfogo aria ad alte prestazioni, presente sulla sommità.

Grazie alle due curve orientabili in ottone il disaeratore può essere configurato per l’installazione su ogni tipo di tubazione: verticale, orizzontale e in configurazione angolare.

Grazie alla sua alta efficienza, CALEFFI HED® garantisce il funzionamento ottimale dell’impianto, riducendo al minimo problematiche quali rumorosità di tubazioni e terminali, corrosione dei componenti, blocchi della circolazione e insufficiente scambio termico.

Rientra tra i prodotti proposti a supporto della transizione energetica poiché minimizza i consumi e gli interventi di manutenzione.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*