Dispositivi di protezione e sicurezza Melchioni Ready

dispositivi di protezione

Sull’e-commerce Melchioni Ready (Milano) è possibile trovare una vasta gamma di equipaggiamenti per la protezione personale, in particolare, sono presenti i dispositivi di protezione dell’udito e quelli dedicati alla protezione delle mani, ma anche i DPI pensati per la protezione degli occhi e dei piedi.

I DPI per la protezione dell’udito

Questa categoria comprende i tappi auricolari usa e getta, in diversi formati e tipologie, i dispenser per tappi, disponibili con le relative ricariche, e le cuffie a padiglione.

I Cuscinetti EAR, ad esempio, sono realizzati in poliuretano a lenta espansione, grazie alla loro flessibilità offrono una buona tenuta e un confort ottimale. I tappi auricolari Comets, invece, grazie ad una riduzione del suono di 22dB sono in grado di proteggere dai rumori, ma permettono, allo stesso tempo, di mantenere un contatto uditivo con l’ambiente.

Sviluppate per essere usate in ambienti di lavoro molto rumorosi, le cuffie a padiglione sono un’altra tipologia di DPI che Melchioni Ready mette a disposizione. La cuffia Optime II ad esempio è caratterizzata da anelli di tenuta riempiti con schiuma plastica morbida per garantire un’ottima vestibilità e una bassa pressione di contatto.

I DPI per la protezione delle mani

La gamma di prodotti pensata per la protezione delle mani contiene i guanti per la saldatura in grado di proteggere dai residui incandescenti, i guanti per la chimica pensati per salvaguardare le mani da sostanze irritanti, urticanti e da solventi, ma anche i guanti antitaglio che sono indispensabili per chi lavora con oggetti affilati, infine, è possibile acquistare anche i guanti in nitrile; pensati per il settore alimentare e medico, sono utili per proteggere la pelle da batteri e detergenti.

I DPI per la protezione degli occhi

Tra i DPI che Melchioni Ready dedica alla protezione degli occhi vi sono sia visiere sia occhiali; avvolgenti e anti appannamento, ma anche antigraffio e antiradiazioni ultraviolette, questi dispositivi proteggono occhi e volto da schegge, sostanze chimiche o radiazioni.

I DPI per la protezione dei piedi

Non potevano naturalmente mancare scarpe e scarponi di diversi costruttori, specifici per i diversi ambienti di lavoro e adatti per ciascuna stagione: dalla scarpa estiva più leggera ma protettiva, allo scarpone per il saldatore.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*