Dispositivi per il risparmio idrico: Aeratori ed Ecobooster di Neoperl

RISPARMIO IDRICOAeratori ed Ecobooster di Neoperl. I dispositivi per il risparmio idrico in linea con le norme per beneficiare del bonus idrico 2021

Gli economizzatori d’acqua NEOPERL® sono dispositivi che riducono il flusso d’acqua nel rubinetto e, quindi, permettono di consumare soltanto l’acqua necessaria, riducendo al minimo gli sprechi. Gran parte di questo risparmio riguarda l’acqua calda.

Così, senza rinunciare al comfort, si risparmia anche energia e si abbattono le emissioni di CO2. Il dispositivo infatti miscela all’acqua una giusta quantità d’aria generando un getto pieno, rotondo, senza spruzzi e confortevole.

Le portate sono quelle richieste dal decreto:

per gli aeratori 6/lt.min, per il regolatore per doccia 9lt./min (PCW 01 – PCW 02).

risparmio idrico
Gli aeratori con limitatori di flusso riducono il flusso ad un valore ottimale

Neoperl® propone due tipologie di prodotti: gli aeratori con limitatori di flusso che riducono il flusso ad un valore ottimale in modo da corrispondere ad un un range di pressione definito (ad es. 3 bar) e gli aeratori con regolatore di portata incorporato (PCA® – Pressure Compensating Aerator) che, grazie alla tecnologia del regolatore di portata incorporato, erogano un volume d’acqua costante, a prescindere dalla pressione della linea.

risparmio idrico
Ecobooster per rubinetto

Inoltre, tra le soluzioni proposte da NEOPERL® per limitare i consumi d’acqua, si annovera Ecobooster, l’intelligente dispositivo che, applicato al miscelatore, garantisce il massimo risparmio idrico attraverso un meccanismo funzionale ed intuitivo.

I dispositivi Ecobooster, disponibili per i miscelatori per lavabo, per cucina e per la doccia, nella posizione iniziale regolano il flusso dell’acqua in modalità economica e consentono di passare alla portata massima, quando è necessario, semplicemente premendo un pulsante.

risparmio idrico
Ecoboster per doccia

È, così, possibile ottimizzare l’erogazione in base alle proprie esigenze “switchando” in maniera veloce e pratica da 5 a 17 litri al minuto nel caso del lavabo e del lavello, da 11 a 20 litri al minuto nel caso della doccia, mentre, in entrambe le applicazioni, alla chiusura del rubinetto la portata ripassa automaticamente alla modalità economica.

Ecobooster, inoltre, è disponibile nella versione CASCADE® SLC®, caratterizzata da un’estrema facilità di pulizia grazie alla superficie realizzata in morbido silicone, che permette di eliminare il calcare senza rimuovere l’aeratore, attivando il flusso e sfregandolo con un dito.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*