doprimo 3 radio net, più comfort per la misurazione

ripartitore di calore Ista
Ista propone un sistema per la misurazione dei consumi domestici ad alta precisione, minimal ed elegante.

La modalità di lettura dei dati di consumo degli impianti domestici da parte di un incaricato appartiene al passato: oggi, infatti, i dati sono rilevati, memorizzati e trasmessi via radio, in modo sicuro ed efficace e nel pieno rispetto della privacy degli utenti da specifici sistemi, come ista symphonic sensor net, che consente anche un significativo risparmio economico grazie a un servizio di raccolta e trasmissione dei dati, parte integrante della sua tecnologia.

Tra i suoi componenti principali troviamo il ripartitore di calore doprimo 3 radio net, in grado di svolgere contemporaneamente numerose funzioni. La tecnologia di misurazione basata su 2 sensori rileva la temperatura della superficie del radiatore e dell’ambiente circostante, rileva e memorizza i dati di consumo degli ultimi 14 mesi e i valori dei giorni di riferimento dei 2 anni precedenti, in modo affidabile e conforme alla legge.

doprimo 3 radio net inizia le sue misurazioni quando la temperatura del radiatore supera i 23 °C e la differenza di temperatura tra radiatore e ambiente è di almeno 4,5 °C. doprimo 3 radio net viene installato con scala unitaria, ma è possibile programmarlo con la scala prodotto, per poter effettuare l’installazione secondo le esigenze del cliente.

I dati sono visualizzati sul display LCD multifunzionale user-friendly che, attraverso un comodo tasto, permette di selezionare le informazioni e controllare il consumo in ogni momento. La memoria ad alta capacità, inoltre, consente, al personale tecnico specializzato di richiamare in qualsiasi momento i valori storici di fine mese. L’alimentazione di doprimo 3 radio net è affidata a una batteria al litio con 12 anni di autonomia.

IL RIPARTITORE di calore doprimo 3

Durante il suo funzionamento, doprimo 3 radio net si trova normalmente in condizione di radiotrasmissione disattivata. La trasmissione dei dati avviene solo a richiesta, mediante impulsi a bassissima potenza (meno di 10 mW) e della durata di 10 millisecondi, nel pieno rispetto delle normative in materia di emissioni elettromagnetiche.

Disponibile nelle versioni compatta o con sonda a distanza, doprimo 3 radio net – omologato secondo norma UNI EN834 e direttive CE 1999/5/EG – 89/336/EEC – è realizzato con materiali resistenti al calore e il suo design si integra con qualsiasi tipo di ambiente. I dati sono raccolti dalla centralina installata all’interno dell’edificio e trasmessi su richiesta all’operatore o alla centrale remota. La scelta della modalità di trasmissione è uno degli aspetti concordati con il consulente ista, a seconda delle esigenze e delle preferenze dei proprietari.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*