Dosatore di polifosfati e silicati: protegge da calcare, corrosione, impurità


dosatore

Il dosatore di polifosfati Polifemo è il nuovo prodotto per il trattamento delle acque, realizzato da Ivar (Prevalle, BS), progettato per essere installato sulle tubature che portano l’acqua nella caldaia o in altre apparecchiature quali lavatrici e lavastoviglie, al fine di ridurre la presenza di calcare.

I polifosfati rilasciati da Polifemo creano infatti una pellicola di protezione nelle tubature, utile ad evitare la corrosione causata dal calcare ed è quindi particolarmente utile in presenza di acqua dura o molto dura.

Oltre alla funzione anticalcare che, attraverso il dosaggio di polifosfati impedisce la precipitazione di carbonati di calcio e di magnesio, Polifemo attua anche un’azione protettiva alla corrosione, tramite il dosaggio di silicati. Ne completa l’efficacia la maglia filtrante da 100 μm.

Semplice da installare e facile da ispezionare per mezzo dell’indicatore di livello posizionato sul bicchiere trasparente, Polifemo è disponibile anche nella versione PLUS, dotato di una apposita valvola di deviazione che favorisce la sostituzione dei polifosfati ad impianto funzionante, grazie al sistema di bypass brevettato.

Polifemo si contraddistingue per robustezza ed affidabilità, garantite dalla calotta in ottone, e per l’estrema versatilità: può essere montato infatti sia in posizione orizzontale che in posizione verticale, grazie allo speciale attacco a tee.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*