Dosatore di polifosfati sottocaldaia, Caleffi XS® e XP

dosatore di polifosfatiLe caldaie a condensazione, insieme all’evoluzione tecnologica degli impianti idrotermosanitari, contribuiscono a migliorare il rendimento energetico degli edifici. È altresì vero che più sono sofisticate, più sono sensibili ai malfunzionamenti.

Le incrostazioni causate dalla durezza eccessiva dell’acqua sanitaria provocano danni a impianti e apparecchiature sia in termini di usura che di spreco energetico. Il calcare, infatti, riduce in maniera significativa lo scambio termico, causa malfunzionamenti e lascia tracce antiestetiche su rubinetteria e sanitari.

Presentato da Caleffi (Fontaneto d’Agogna, NO), il dosatore di polifosfati sottocaldaia CALEFFI XP serie 5459, installato sulla tubazione dell’acqua fredda sanitaria è la soluzione per mantenere le prestazioni inalterate nel tempo. Contiene polifosfati alimentari di sodio e potassio in cristalli che mantengono invariata la potabilità dell’acqua.

Sull’impianto di riscaldamento, invece, consigliamo l’installazione del filtro defangatore magnetico sottocaldaia CALEFFI XS, fondamentale per la separazione delle impurità e delle particelle ferrose presenti nel fluido vettore. Grazie alla sua compattezza può essere installato anche in luoghi non troppo agevoli e spaziosi.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*