Dosatore di polifosfati sottocaldaia, Caleffi XS® e XP

0

dosatore di polifosfatiLe caldaie a condensazione, insieme all’evoluzione tecnologica degli impianti idrotermosanitari, contribuiscono a migliorare il rendimento energetico degli edifici. È altresì vero che più sono sofisticate, più sono sensibili ai malfunzionamenti.

Le incrostazioni causate dalla durezza eccessiva dell’acqua sanitaria provocano danni a impianti e apparecchiature sia in termini di usura che di spreco energetico. Il calcare, infatti, riduce in maniera significativa lo scambio termico, causa malfunzionamenti e lascia tracce antiestetiche su rubinetteria e sanitari.

Presentato da Caleffi (Fontaneto d’Agogna, NO), il dosatore di polifosfati sottocaldaia CALEFFI XP serie 5459, installato sulla tubazione dell’acqua fredda sanitaria è la soluzione per mantenere le prestazioni inalterate nel tempo. Contiene polifosfati alimentari di sodio e potassio in cristalli che mantengono invariata la potabilità dell’acqua.

Sull’impianto di riscaldamento, invece, consigliamo l’installazione del filtro defangatore magnetico sottocaldaia CALEFFI XS, fondamentale per la separazione delle impurità e delle particelle ferrose presenti nel fluido vettore. Grazie alla sua compattezza può essere installato anche in luoghi non troppo agevoli e spaziosi.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Professione*

Provincia*

Telefono

Oggetto

Messaggio*

Ho letto e compreso l'informativa sulla privacy e sono stato informato sul trattamento dei dati da parte di Tecniche Nuove Spa e delle aziende del Gruppo Tecniche Nuove Spa per l’invio di contenuti editoriali, e-book, white paper, guide e monografie, inviti a eventi e convegni professionali di interesse.*
Desidero ricevere la newsletter di GT - il giornale del termoidraulico, ho letto e compreso l'informativa sulla privacy del Gruppo Tecniche Nuove Spa e acconsento al trattamento dei miei dati per questa finalità.