Dosatore di polifosfati per caldaie e scaldabagni, DP1 di RBM

dosatore di polifosfatiRBM (Nave, BS) propone DP1, un innovativo dosatore di polifosfati alimentari, composti inorganici che sciolti nell’acqua svolgono la funzione di schermatura sulle particelle di calcio e di magnesio. È un tipo di processo chimico che va a contrastare la formazione di depositi calcarei e che tende ad eliminare nel tempo quelli già esistenti. I polifosfati sciolti nell’acqua costituiscono inoltre un’utile barriera contro la corrosione, poiché creano una sottile pellicola a protezione dell’intero impianto idrico di casa.

Dalle dimensioni ridotte, il dosatore di polifosfati DP1 ha una peculiarità distintiva: utilizza polifosfato alimentare allo stato vetroso, la cui efficacia è molto maggiore rispetto allo stesso elemento allo stato di polvere bianca solitamente impiegato nei dosatori. Altro beneficio, pratico ed economico, è che i cristalli di polifosfato lavorano molto più a lungo e vanno sostituiti mediamente ogni sei mesi, a differenza dello standard con polvere bianca che va sostituito circa una volta al mese.

DP1 di RBM trova applicazione a monte di caldaie e scaldabagni ed è dotato di un dispositivo di intercettazione integrato e brevettato che consente di effettuarne la manutenzione in modo rapido, efficace, e senza la necessità di dovere installare valvole a sfera.

Presenta, inoltre, un ingombro ridotto ai minimi termini, caratteristica del prodotto molto apprezzata, in particolare quando viene installato su impianti già esistenti e funzionanti, dal momento che caldaie e scaldabagni sono nella gran parte dei casi posizionati in ambienti domestici dove lo spazio scarseggia, e ubicati spesso, per ragioni estetiche, all’interno di armadietti realizzati su misura.

Impresa altamente specializzata nella progettazione e nella produzione di componenti e di sistemi idrosanitari di nuova generazione, RBM fornisce dispositivi che possono essere richiesti al proprio idraulico di fiducia, semplici ed economici, in grado di prevenire le problematiche legate alla perdita di efficienza di questi apparecchi, i cui primi nemici sono la corrosione e i depositi di calcare.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Sei un professionista del settore? No

    Professione*

    Provincia*

    Telefono

    Messaggio*