Con il suo interessante rapporto qualità/prezzo, la rinnovata serie D-Code di Duravit copre tutti gli aspetti del design per il bagno. sieger design ha ripreso il design semplice e senza pretese della serie originale e lo ha adattato e sviluppato ulteriormente in linea con l’attuale spirito del tempo. Il risultato è una serie completa per il bagno con elementi in ceramica sorprendenti e una gamma di finiture dei mobili ben definita per arredare bagni di qualsiasi sorta.
«Il rigore e la nuova molteplicità di D-Code – dal lavabo al vaso, dai mobili alle vasche con e senza idromassaggio, dai piatti doccia fino agli accessori – ampliano le possibilità di progettazione del bagno», spiega Michael Sieger. Soprattutto nel settore dei progetti, D-Code semplifica il processo di pianificazione e di gara, attraverso elementi facili da combinare e una varietà di dimensioni per uno sfruttamento ottimale dello spazio. Grazie al suo design chiaro e senza tempo, alle funzioni di risparmio idrico della rubinetteria ed agli elevati standard di qualità del marchio, questa serie è anche sinonimo di soluzioni durevoli e sostenibili per il bagno.
Il lavabo al centro della scena
Punto di partenza per la progettazione del bagno, la zona lavabo svolge un ruolo centrale, e i lavabi D-Code soddisfano pienamente tutte le esigenze: bacini capienti e ampie superfici d’appoggio sul bordo a parete offrono il massimo comfort. In termini di design, i lavabi convincono per il loro caratteristico bordo anteriore arrotondato e i bordi esterni paralleli. Colonne e semicolonne ne completano l’estetica chiara.
I lavabi consolle D-Code possono essere abbinati a basi sottolavabo in bilaminati moderni, in vari colori o in una finitura legno, facili da pulire. Si creano così soluzioni lavabo eleganti e funzionali, disponibili in tutte le dimensioni più comuni: moderne tonalità di verde, sfumature accoglienti e calde dal Taupe al Rovere e l’Antracite, offrono grande libertà di progettazione. Inoltre, la gamma D-Code comprende una colonna bassa, specchi e armadietti a specchio con illuminazione. Tutti i mobili provengono da una produzione sostenibile certificata PEFC (PEFC/04-31-2357) in Germania e vengono consegnati da Duravit preassemblati e già regolati, così che l’installazione possa essere effettuata in modo rapido e conveniente.
Accenti di design
Piuttosto insolito per questo segmento di prezzo, D-Code offre ulteriori opzioni di design grazie alle due finiture per maniglie, rubinetteria e accessori per mobili: semplice e senza tempo in classico Cromo o emozionante e moderna in Nero opaco.
Le maniglie lineari dei mobili, afferrabili dal basso, sono visivamente discrete, così come le rubinetterie sottili con le loro proporzioni equilibrate. I miscelatori lavabo con la combinazione di FreshStart e MinusFlow risparmiano non solo energia, ma anche acqua. Per docce e vasche sono disponibili soluzioni esterne o a incasso, anche con il collaudato corpo incasso Bluebox, il tutto completato da doccette e soffioni abbinati.
L’ampia gamma di accessori D-Code completa in modo ottimale l’arredamento del bagno. Dal portarotolo al portasciugamani, al portasapone e allo specchio cosmetico, tutti gli elementi sono coordinati tra loro.
Igiene efficace
La nuova serie D-Code comprende bidet sospesi e a pavimento, vasi sospesi anche in versione Compact e diversi vasi a pavimento per tutte le applicazioni comuni. Per tutti i modelli di vaso, il produttore di bagni di design si affida alla consolidata tecnologia di sciacquo Duravit Rimless®, che garantisce risultati efficienti, tempi di pulizia brevi e un’igiene ottimale. Completano l’offerta i vari sedili abbinati con diverse funzionalità e prezzi. Gli orinatoi D-Code con tecnologia di sciacquo Duravit Rimless® sono particolarmente igienici grazie alla brida completamente aperta. Sono dotati di ugello di sciacquo che garantisce un risciacquo perfetto e igienico della superficie nonostante il basso consumo di acqua.
Varietà di vasche
D-Code offre una gamma completa di vasche rettangolari da incasso in acrilico in un design nuovo ed elegante e in tutte le dimensioni comuni per l’edilizia alberghiera e residenziale. Con una profondità di seduta di 45 cm garantiscono un’esperienza bagno particolarmente confortevole. Come optional tutti i modelli possono essere dotati del sistema idromassaggio “Jet Project”, che offre un piacevole effetto massaggiante mediante sei ugelli a getto d’acqua sulle pareti laterali.
La gamma di piatti doccia D-Code abbinata comprende tre piatti doccia quadrati e 30 rettangolari per la massima facilità di progettazione.