Indubbiamente un passo coraggioso, ma visto oggi sicuramente quello giusto per Duravit: la “conquista del bagno attraverso il design”. Il produttore di bagni completi ha mosso il primo passo nel 1987 con la serie “Giamo” del designer Dieter Sieger.
Oggi, quarant’anni dopo, il successo ha confermato la coraggiosa scelta di allontanarsi dal mainstream. E sebbene Duravit possa già vantare oltre 100 serie di design realizzati con 24 designer, continua a sviluppare progetti sempre più innovativi.
Il DNA del design Duravit
I designer esterni e il team di progettazione interno lavorano a stretto contatto. Negli anni questo ha portato allo sviluppo di un DNA unico del design: il linguaggio del design, inconfondibile e formulato con precisione, su cui si basa ogni singola serie per il bagno. Perché nonostante l’individualità, la stravaganza e il coraggio di utilizzare materiali e colori insoliti, Duravit combina nella propria gamma solo serie di design che sono allineate con i principi del marchio. Allo stesso tempo, il design sostenibile e senza tempo unisce i più elevati standard di qualità del prodotto con la tecnologia orientata al comfort per bagni di benessere personali.
Il vantaggio di questo approccio: le diverse serie di design permettono di creare il bagno dei propri sogni secondo le proprie preferenze. Il DNA del design garantisce un aspetto complessivo armonioso ed elegante.
Fiducia, comprensione e responsabilità
Una rete unica di designer
Per raggiungere questo obiettivo Duravit si avvale della preziosa collaborazione di partner di design internazionali. Oltre 30 anni di preziosa collaborazione con Philippe Starck, mobili semplici e colori vivaci con Christian Werner, influenze giapponesi con Sebastian Herkner, mentre Cecilie Manz incorpora le influenze nordiche. Antonio Citterio ha recentemente progettato una serie architettonica unica e, non ultimo, la collaborazione intergenerazionale con sieger design, che ora è gestita dai suoi figli Christian e Michael.
Eccellenza pluripremiata
Negli ultimi anni Duravit non solo ha trasformato il bagno di casa in una stanza di assoluto benessere, ma ha convinto anche le giurie di alto livello di rinomati premi di design: lo testimoniano gli oltre 200 premi internazionali ricevuti.